08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/12/2008 | SPORT
LECCE | Dopo la sconfitta contro il Napoli, i giallorossi riprendono gli allenamenti
Domani ripresa degli allenamenti a Calimera.
Attesa per la conferenza straordinaria di Beretta.
La sconfitta di Napoli apre una settimana delicatissima per i giallorossi che domenica affronteranno nell’ultimo match del 2008 il Bologna, rivitalizzato dal 5-2 rifilato al Torino, in una sorta di spareggio anticipato per non retrocedere.
di Alessandro Donno


LECCE | Il pesante 3-0 subito domenica a Napoli e le undici gare consecutive senza successi hanno acceso la spia crisi della formazione di Via Templari. Sarà anche per questo che domani pomeriggio alle 14.30, alla ripresa della preparazione a Calimera, è in calendario, in sala-stampa, l’intervento di Beretta. Un intervento piuttosto insolito in quanto, fino ad ora l’ufficio stampa del Lecce aveva programmato le interviste all’allenatore solo alla vigilia e al termine delle partite. Il momento delicato in cui naviga tutt’ora il Lecce, magari, avrà indotto il tecnico milanese a fare da scudo alla squadra, attesa domenica dal match cruciale contro il Bologna del neo capocannoniere della serie A, Marco Di Vaio. In occasione della gara contro i felsinei dovranno essere verificate le condizioni dei difensori assenti a Napoli: Stendardo, che deve recuperare un dolore al ginocchio destro, e Fabiano, e anche dei centrocampisti Zanchetta e Ardito, che sono comunque in graduale ripresa dopo aver saltato gli ultimi tre incontri. Nonostante il Lecce sia uscito sconfitto pesantemente dal «San Paolo» nell’anticipo serale di sabato con un passivo di tre gol, l’allenatore giallorosso ha reso ugualmente merito alla propria squadra: «Abbiamo commesso tre errori in altrettante occasioni e siamo stati puniti. Abbiamo espresso oltre un’ora di buon calcio su un terreno piuttosto pesante, contro un’ottima squadra e in un ambiente difficile. Siamo riusciti a creare delle buone cose, anche se sul risultato finale pesano gli errori che abbiamo commesso. Già dopo dieci minuti ci siamo ritrovati sotto a causa di una disattenzione. Poi, quando ancora potevamo rimediare, proprio sul finire del primo tempo abbiamo subito il gol del raddoppio. Bisogna dire che anche in quella circostanza abbiamo pagato a caro prezzo una nostra distrazione. Nel secondo tempo la partita si poteva riaprire ma non ci è stato assegnato un netto calcio di rigore che poteva portarci sul 2-1 già in avvio di ripresa. È chiaro che, subito il terzo gol, tutto si è complicato. Ritengo che la mia squadra sia comunque riuscita a tenere benissimo il campo, facendo girare palla, ma, ribadisco, sono stati i nostri errori a decretare il risultato finale. Ora bisogna evitare di abbattersi. Molti ragazzi sono alla prima esperienza in serie A ma è necessario che comprendano che la prestazione c’è stata e che certi errori si possono evitare. Bisogna restare lucidi e impegnati al massimo».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.