08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/12/2008 | SPORT
STRAVITTORIA | Gallipoli sempre primo. Tris sul Lanciano, vetta da sogno
Gallipoli senza freni, vetta sempre in tasca.
Riccardo, Mounard e Vastola regalano il successo
Dopo un primo tempo senza reti, i giallorossi scaldano le polveri e annientano, per 3-1, il Lanciano. In gol Riccardo, Mounard e Vastola; la squadra di Giannini continua così a guidare il girone B. Domenica prossima l’ultimo impegno, in trasferta, del 2008.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI (dal corrispondente) | Il Gallipoli non ha freni. Ormai è ben risaputo, nel sedicesimo impegno stagionale lo sperimenta anche il Lanciano, che al «Bianco» viene nettamente sconfitto per 3-1, subendo il forte impatto specialmente nella ripresa, dopo che la prima frazione s'era chiusa senza reti. Al 90' si cristallizza così il terzo successo di fila per i «Giannini-boys» (dopo la sconfitta di Benevento, sono arrivate vittorie su Crotone, Taranto e quella odierna sui frentani), i quali mantengono in classifica due lunghezze di vantaggio sull'Arezzo inseguitore a trentun punti. Ora, prima di godersi le meritate feste natalizie, l'obiettivo è quello di chiudere al meglio l'anno solare, dando un'altra bella dimostrazione di forza sull'insidioso terreno del Real Marcianise. E chiudere il 2008 da primi in classifica, quasi ad essere di buon auspicio per la seconda decisiva parte di stagione. La gara, sul sintetico del «Bianco», si sblocca solo nella ripresa. Nei primi 45' i giallorossi dominano in quanto a possesso palla, colpiscono anche un traversa (al 20') con Molinari, ma non sfondano il muro ospite.

 

Ci provano anche Vistola dopo soli 5' (il portiere ospite deve far gli straordinari e parare in due tempi) e Cimarelli al 37', il cui piatto, dopo una bella sfuriata di Suriano, è troppo debole per poter sbloccare la situazione di pareggio. Nel secondo tempo solito copione, ma il muro frentano stavolta non regge. A otto giri d'orologio dall'inizio della ripresa, il punteggio, infatti, si sblocca con la rete del giovane Riccardo, che non fa rimpiangere l'infortunato Ginestra, anzi, lo emula alla perfezione ricevendo da Cimarelli e depositando nel sacco. Il bis arriva al 72' con il preciso diagonale firmato Mounard (altrettanto bello il tracciante di Russo), mentre il momentaneo tre a zero è ad opera di Vastola, lesto nel punire un'uscita a farfalle del portiere ospite e spingere nel sacco, dopo un corner ben battuto da Esposito. All' 84', per Oshadogan, la misera gioia del gol della bandiera in casa Lanciano. Finisce con un altro pomeriggio da incorniciare per la squadra ionica, sempre più proiettata verso un sogno grande così.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.