08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/12/2008 | SPORT
COPPA ITALIA | Il Gallipoli dice definitivamente «addio»
A Sorrento, Gallipoli sconfitto 1-0.
Nessun dramma, si pensa già al Lanciano
In Campania, il gol di La Vista qualifica il Sorrento alle semifinali, estromettendo i giallorossi. Intanto, in città l'atmosfera è elettrizzante per gli ottimi risultati di Ginestra e soci, che domenica dovranno confermare il primato.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Bisognava vincere e, per una volta, il Gallipoli non ci è riuscito. Nella terza e ultima sfida valida per la semifinale di Coppa Italia, allo stadio «Italia» di Sorrento la spuntano i padroni di casa per 1-0. Decide il gol di La Vista, che qualifica i campani alle semifinali ed estromette i salentini, che comunque non fanno certo drammi. Anzi, proiettano testa e attenzioni ad un Lanciano in forma, che arriverà in Salento domenica pomeriggio (inizio alle 14.30). Il Sorrento chiude così il gironcino a tre (c'era anche il Gela) a sei lunghezze, qualificandosi nel gruppo delle migliori quattro. Per l'occasione, Giannini ha convocato gli elementi poco impiegati come Giacomini e diversi baby della Berretti (Carretta e Greco su tutti). Nel Salento sono invece rimasti i titolari agli ordini del preparatore dei portieri Cervone e del preparatore atletico Masiello.

Intanto in città la febbre è altissima, visto un primato grande così e un sogno che resta intatto proprio come ad inizio stagione. Tutti, veramente tutti, sperano in una nuova festa promozione come quelle con gli show in piazza di Manuela Arcuri e Simona Ventura. Un piccolo antipasto lo si è visto qualche giorno fa, precisamente domenica sera, quando circa 300 tifosi sono accorsi, al Bianco, ad accogliere i propri beniamini con fuochi d'artificio, fumogeni, cori ed un grande striscione giallorosso con la scritta «Grazie». Un'accoglienza che ha fatto scattare la battuta a Beppe Giannini sul pullman: «Ragazzi, ma che abbiamo vinto il campionato e non me ne sono accorto?». Veramente tutti s'esaltano per le imprese della squadra dei bomber Ginestra e Di Gennaro, ma anche per i capolavori tattici di Giannini. Ma, allo stesso tempo, ci si preoccupa dell'emergenza dello stadio Bianco, sempre più inadeguato. Il ritornello, fra i tifosi, è il solito: «Siamo abituati alla vetta e per noi non è una novità, ma lamentiamo l'opportunità di uno stadio adeguato». Questa "grana" allarma molti tifosi:«Lo stadio non è adatto a questo Gallipoli - si sottolinea - ed il Comune deve trovare una soluzione. Certe zone del campo non si riescono a vedere. Quando piove è un problema assistere alle partite». Intanto cresce l'attesa per la sfida interna contro il Lanciano, visto che, fra l'altro, per i giallorossi sarà l'ultima gara del 2008 in riva al Bianco, per poi chiudere l'anno solare sul campo del Marcianise. Un impegno da sfruttare al massimo per mantenere a due punti l'inseguitore chiamato Arezzo e scrivere altre pagine gloriose. Perchè, nessuno mai, in Prima Divisione, è riuscito a vincere quanto il Gallipoli quest'anno: ben nove successi in quindici giornate. La striscia s'intende va allungata per sognare ancora!

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.