08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/12/2008 | INTERVENTI
INTERVENTI | Il video è stato anche pubblicato sul network You Tube
Caso «Copersalento». Interviene il Pd di Maglie.
La parola al segretario cittadino Raffaele Cesari
«La situazione è grave e meriterebbe un approccio serio e responsabile, anche alla luce delle nuove rilevazioni Arpa». Cesari risponde al polverone sollevato sull’inquinamento durante la messa in onda del servizio del tg3 nazionale il giorno dell’Immacolata.

MAGLIE | Il segretario cittadino del Partito Democratico di Maglie, Raffaele Cesari, interviene a seguito delle polemiche sollevate dal servizio giornalistico sul rischio inquinamento Copersalento, trasmesso nel corso del tg3 nazionale la sera dell’Immacolata. «La questione Copersalento ha acquisito rilievo e risonanza tali da interessare i palinsesti nazionali. Durante il servizio giornalistico, (consultabile su You Tube), sono stati richiamati i dati relativi al rischio oncogeno che grava l’area del magliese in misura superiore rispetto a quello di altri bacini territoriali. Sono i dati emersi dalla prima indagine epidemiologica condotta sulla popolazione dell’area esposta alle emissioni della Copersalento, commissionata nel 2004 dalla Provincia di Lecce. Altre indagini sono seguite e l’Atlante delle cause di morte in Puglia ha recentemente segnalato come la percentuale complessiva di morti per tumore al polmone sia, nella Provincia di Lecce, tra il 5 e il 20 per cento superiore rispetto alla media regionale. La situazione è grave e meriterebbe un approccio serio e responsabile, anche alla luce delle nuove rilevazioni Arpa che hanno acclarato la presenza di diossina, in valori superiori rispetto alle concentrazioni riportate in letteratura, anche sulle matrici vegetali situate nelle vicinanze dell’impianto Copersalento. A fronte di tutto ciò appare francamente incomprensibile che il sindaco Fitto continui ad alimentare sterili polemiche e non trovi di meglio che richiamare la proposta di incarico legale provocatoriamente e irritualmente rivolta al segretario cittadino Pd, presente tra il pubblico durante l’ultimo Consiglio Comunale. Se il sindaco Fitto la smetterà con le gratuite e facili irrisioni nei confronti degli avversari politici, mostrando di agire per il bene e l’interesse comuni, il Pd darà piena collaborazione suggerendo nominativi di professionisti qualificati e competenti tra i quali, per ovvie e comprensibili ragioni, non sarà annoverato il suo segretario politico. Siamo convinti che la confusione dei ruoli, politici, professionali e imprenditoriali, non giovi alla chiarezza delle posizioni e, soprattutto, non sia di alcuna utilità per i cittadini magliesi, preoccupati esclusivamente della loro salute».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.