08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/12/2008 | SPORT
GALLIPOLI | Meno uno, Gallipoli pronto al grande derby
Il team di Giannini farà visita al Taranto.
Barba: «Portiamo rispetto per tutti»
Sabato rifinitura, domenica pomeriggio Ginestra e compagni saranno poi di scena a Taranto, in uno stadio chiuso al pubblico perchè inagibile. Il patron Barba: «Non firmo per il pareggio». La squadra è ormai abbastanza pronta e preparata per la sfida.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Un solo giorno di attesa e poi sarà derby. Allo «Iacovone» di Taranto è ormai tutto pronto, domenica alle ore 15 arriva la capolista del girone B, il Gallipoli di Giannini reduce dalla vittoria sul Crotone per 2-1. La Lega ha designato il signor Tasso di La Spezia per la direzione d'un match chi si giocherà a porte chiuse, vista l'annosa inagibilità dell'impianto tarantino. Sulla carta, gli jonici partono favoriti, ma dovranno confermare, da buoni primatisti, di non patire il fattore campo, dove, fino a qualche tempo fa, hanno stentato in più d'una qualche occasione.

La squadra è ormai pronta, sabato c'è in programma la rifinitura poi la partenza alla volta di Taranto. Pronto è anche il presidente dei giallorossi Vincenzo Barba, che non crede a un Taranto in crisi: «Portiamo rispetto per tutti, pur sapendo di avere le qualità per battere qualsiasi avversario. Mai firmerei per un pareggio, figurarsi poi nella sfida allo Iacovone: siamo appena diventati la capolista, cercheremo di mantenerci isolati in vetta. La squadra sa come fare, non a caso abbiamo messo su una classe di bravi ragazzi: tutti hanno i mezzi per essere promossi col massimo dei voti. Ma, inutile negarlo, a Ginestra basta... studiare poco per esaltarsi in campo: il gol che Ciro ha segnato contro il Crotone è una perla di bellezza unica». Dopo qualche sfortunato tentivo, questo sembra quello più giusto. Il Gallipoli c'è e sogna la cadetteria a occhi aperti: «Quest'anno o mai più. Ho fissato un termine improrogabile: se il Gallipoli non andrà in B al termine di questo torneo, chiuderò la mia avventura. È il nostro terzo campionato tra C1 e Prima divisione, non posso aspettare oltre per realizzare il progetto B come Barba. Investo nel calcio da sette anni. Delego poco, anzi nulla; seguo ogni passo del Gallipoli. Noi, dopo Lecce e Bari? Chissà, un giorno mi godrò un derby dal sapore inedito con una delle grandi pugliesi. Il problema stadio inefficiente? Andiamo in B, poi affronteremo il problema. Le istituzioni ci vogliano bene, con i fatti e non a parole. Ci invitino a progettare per il bene dello sport a Gallipoli. Sogno uno stadio che sorga in una cittadella dello sport. Ma ora fatemi portare il Gallipoli in B».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.