08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/12/2008 | SPORT
GALLIPOLI | Posegue la preparazione in casa per la squadra
La squadra salentina si prepara al derby
In vista del Taranto, Ginestra affila le armi
Prosegue la preparazione del team di Giannini, che domenica sarà di scena a Taranto con l'obbligo di difendere il primato. L'attaccante salentino, intanto, scalda le polveri contro una delle sue «vittime» preferite.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Prosegue la preparazione in casa Gallipoli. Sabato c'è il derby di Taranto, impegno insidioso ma cruciale per il destino dei giallorossi, primi in classifica nel girone B con una sola lunghezza di vantaggio sul Crotone e due sull'Arezzo. Giannini rinuncerà al difensore Bonatti, mentre Savino ha recuperato dall'infortunio e sta svolgendo un lavoro differenziato per ritrovare la migliore condizione. Non al meglio Sissoko, che è stato colpito da sintomi influenzali.

Sarà, come ha scritto il passato che ormai ci appartiene, una sfida dal sapore particolare. Un vago retrogusto di felicità e gioie per l'attaccante giallorosso Ciro Ginestra, che proprio con i tarantini vanta degli ottimi ricordi. Non a caso, l'anno scorso gli ha segnato tre gol: due con la maglia del Perugia al Curi e uno nel girone di ritorno, il primo in casa con la casacca del Gallipoli. E domenica prossima la tradizione andrà allungata, addolcita un altro pò: «Spero che continui la mia tradizione positiva — ha detto Ginestra, sposato con la gallipolina Elisabetta che a febbraio lo renderà papà —. In questa città, ormai, ho trovato famiglia e futuro. Dopo aver centrato una storica promozione in B con il Frosinone, vorrei scrivere la storia anche qui». Suo compagno di fortune, dopo un inizio stentato ma ugualmente positivo, Francesco Di Gennaro. Amico di reti e di avventure extracalcistiche, come svela lo stesso Ginestra, il quale contro il Crotone ha segnato la settima rete stagionale: «Io e Francesco siamo grandi amici e non abbiamo mai litigato, nonostante sia messa in dubbio la nostra compatibilità. Durante le partite, poi, parliamo in napoletano. Io mi muovo da seconda punta perché lui ha un fisico possente e sa interpretare meglio il ruolo di punta centrale. Mi ricorda molto Pippo Maniero per forza e abilità nel gioco aereo. Che cosa gli invidio? L'altezza (188 cm rispetto ai suoi 180, ndr).
Ma non i capelli lunghi, visto che a me non mancano. Sono solo stempiato e se me li facessi crescere starei male...».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.