08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/12/2008 | POLITICA
POLITICA | La realizzazione del progetto ha un importo di 100mila euro
Nuovi parcheggi dei cimiteri Galatina e Noha.
Nuovo obiettivo del primo cittadino Antonica
Ha iniziato a muovere i primi passi il progetto dell’amministrazione comunale di Galatina, in merito alla realizzazione di un parcheggio per i cimiteri di Galatina e la frazione Noha. Il progetto è passato nella seduta del consiglio comunale del 21 novembre.

GALATINA | Parcheggi di nuova realizzazione a servizio dei cimiteri di Galatina e della frazione di Noha: obiettivo che l’amministrazione Antonica si è dato per risolvere in via definitiva le diverse problematiche lamentate dai cittadini a causa della carenza di parcheggi per auto nelle vicinanze dei due cimiteri. Un primo passo in questa direzione è stato fatto nella seduta del Consiglio Comunale del 21 novembre quando, con votazione unanime, si è deliberato per l’acquisto di un terreno di 3884 metri quadrati da destinare a parcheggio per il Cimitero di Galatina ed è stato dato mandato al Settore Lavori Pubblici per la redazione del relativo progetto. Per quanto concerne la frazione di Noha, l’area da sistemare a parcheggio è già di proprietà comunale ed è ubicata lungo la strada provinciale Noha–Aradeo ed è compresa tra il cimitero e detta strada.

Il progetto dell’importo di 100mila euro prevede la pavimentazione delle strade di accesso ed i relativi parcheggi con bynder bituminoso. Per il cimitero di Galatina è prevista, inoltre, la realizzazione di marciapiedi e la messa a dimora di alberi. Allo stesso modo si procederà nella frazione di Noha dove si interverrà anche per la messa in opera di un nuovo impianto di illuminazione. «L’intervento programmato, di cui esiste già un progetto esecutivo, afferma il sindaco Sandra Antonica, oltre a riqualificare l’area dove sorge il nostro cimitero, consentirà anche l’utilizzo dell’accesso esistente nella zona nuova di ampliamento del cimitero dove sono ubicati i loculi e le cappelle private di più recente realizzazione e dove sono tumulate le persone defunte degli ultimi anni in considerazione della notevole distanza delle sepolture dall’accesso principale. In questo modo sarà garantita una maggiore fruibilità ai cittadini che, specie nei giorni di ricorrenza dei defunti, quando si registra un notevole incremento delle presenze, potranno usufruire di uno spazio adeguato dove trovare posto per il parecchio della propria auto, evitando di percorrere a piedi un lungo tragitto. Con lo stesso progetto si andrà ad intervenire anche nella frazione di Noha dove, allo stesso modo di Galatina, si lamenta una carenza di parcheggi auto».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.