08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/12/2008 | SPORT
DERBY | Domenica si punterà su Di Gennaro-Ginestra, gemelli del gol
Il Gallipoli cerca conferme a Taranto.
Giallorossi obbligati a difendere la vetta
Allo «Iacovone» domenica pomeriggio mancherà Bonatti, che lamenta problemi muscolari. Giannini pensa al nuovo modulo, ma s'affida sempre al tandem Di Gennaro-Ginestra. Mancherà all'appello il difensore a causa di un problema muscolare.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | C'è uno scettro da difendere: ora sotto con il Taranto. Il Gallipoli, dall'alto del suo primissimo posto in graduatoria (ottenuto ai danni del Crotone, dopo averlo battuto 2-1 domenica scorsa), si prepara al derby contro i «cugini» in programma domenica. Con il morale a mille, i salentini dovranno dimostrarsi «da primato» anche lontano dal «Bianco», dimostrando di non patire il fattore campo, come ad esempio avvenuto a Benevento due domeniche fa (kappaò per 3-0), o anche a Pescara (finì 2-1 per i padroni di casa) o l'1-0 incassato a Foggia. I meccanismi in trasferta, logicamente, vanno oliati e in settimana mister Giannini sta insistendo assai. Cercando d'ottenere con gli stessi addendi lo stesso prodotto, visto che in casa invece gli ionici, quest'anno, non hanno mai perso. All'appello mancherà il difensore, colpito da un problema muscolare. Fra i padroni di casa mancherà invece Alessandro Carrozza, il quale lamenta un fastidio ai legamenti.

Anche domenica si punterà naturalmente sui gemelli del gol Di Gennaro-Ginestra, entrambi napoletani, uniti nell'interpretazione del ruolo offensivo. Tutti e due hanno portato la squadra in vetta a suon di reti. Tredici in due. Di più, entrambi sono nel tabellino dei marcatori nelle ultime tre gare casalinghe di campionato, contro Cavese (5-1), Sorrento (3-1) e Crotone (2-1). In settimana ha parlato Di Gennaro, il quale venerdì compirà 28 anni: «Per noi è un bel periodo, ma il merito è di tutta la squadra. Siamo lì in vetta, ma vogliamo tutti essere ancora in testa a maggio. Perché corro dal presidente Barba dopo ogni gol? Perché voglio confermargli il mio attaccamento ai colori. Non c'è alcun premio sul numero di gol. Domenica scorsa, poi, sono corso da lui perché venerdì scorso a cena aveva predetto la mia rete. Ora prepariamoci a difendere il primato domenica prossima a Taranto».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.