08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | INTERVENTI
POLITICA | «Non abbiamo perso l’occasione di rappresentare i problemi di questa terra»
A Benedetto XVI il ringraziamento da Lecce.
La Provincia ringrazia il papa per la visita
Claudio Casciaro, presidente della commissione culturale, coordinatore e delegato della Provincia di Lecce, ha incontrato il papa Benedetto XVI a Roma, per ringraziarlo per l’evento del 14 giugno 2008, data in cui il pontefice ha fatto tappa nel Salento.

LECCE | Una delegazione della Provincia di Lecce, guidata da Claudio Casciaro, presidente della commissione cultura, e coordinatore, per conto della Provincia, della organizzazione della visita al Santuario di Santa Maria di Leuca del Papa, ha incontrato a Roma Sua Santità Benedetto XVI per ringraziarlo per l’evento del 14 giugno 2008. La delegazione, di cui hanno fatto parte il vice presidente del Consiglio Provinciale, Salvatore Negro, ed i consiglieri provinciali Maria Rosaria Ruberti e Francesco Bruni, ha partecipato all’udienza del Santo Padre insieme con 1500 pellegrini della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, guidati dal Vescovo, Monsignor Vito De Grisantis. Nell’occasione la delegazione della Provincia ha portato i saluti del presidente Giovanni Pellegrino e dell’Amministrazione Provinciale, ha donato a Benedetto XVI  le  deliberazioni del Consiglio Provinciale di Lecce relative alla visita del Papa e una copia del progetto ‘Cento palme per il Papa a Leuca e per la pace nel mondo. «Abbiamo portato al Santo Padre – dichiara Claudio Casciaro - il saluto e l’abbraccio del popolo salentino, oltre che il ringraziamento e la gratitudine per la visita del giugno scorso. Abbiamo, ancora una volta, rappresentato a Benedetto XVI le peculiarità della nostra terra, lo spirito di accoglienza, il senso dell’ospitalità, l’attaccamento a valori, l’umanità della nostra gente, sentimenti esaltati con la propria testimonianza di vita dal mai dimenticato don Tonino Bello. Abbiamo confermato al Santo Padre il nostro impegno personale e politico sui temi della pace del dialogo interculturale  e religioso – conclude Casciaro - e non abbiamo perso l’occasione di rappresentare i problemi di questa terra, soprattutto quello del lavoro, insieme con la speranza e la voglia di riscatto che anima tutti i salentini. Di questo incontro ravvicinato con il Capo della Chiesa Cattolica nel nostro cuore resteranno un’emozione profonda ed un ricordo indelebile per tutta la vita. La visita a Santa Maria di Leuca e l’incontro di Roma costituiscono un’esperienza che non si cancellerà mai perché ha segnato la nostra esistenza di uomini e di cittadini impegnati in politica. Anche  di questo saremo sempre grati a Papa Benedetto XVI».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.