08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/11/2008 | SPORT
DIRETTA | Studio 100, e Salento Channel, manderanno in onda la diretta tv
Basket, lo Scarlino batte l'Assi Brindisi per 77 a 68.
In dieci minuti, i leccesi accumulano 15 punti
Poi, nel secondo quarto, entra Bruno al posto di Morel infortunato. Il divario arriva a 20 punti, ma con Morrone e Ranieri, il Brindisi prova il recupero. E si finisce sotto i 15 punti di scarto. Che però non bastano. Sierra, Serpentino e Ventruno monopolizzano il tabellino.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Nuova vittoria per la Wurstel Scarlino, alla fine di una gara che ha rischiato di complicarsi per l'infortunio subìto da Maxi Morel: una brutta contusione al fianco sinistro dopo uno scontro fortuito di gioco con Morrone ha mandato negli spogliatoi l'argentino alla fine del primo quarto. Il Lecce parte fortissimo con Serpentino (grande partita in attacco ed in difesa), il solito Sierra (32 punti), Morel che dispensa assist memorabili, Trullo che colpisce dalla lunga distanza con grande precisione, Ventruto che si sacrifica in difesa chiudendo spazi e buchi ovunque: 10 minuti di grande basket e i leccesi accumulano un vantaggio di 15 punti. Nel secondo quarto con Bruno (molto positivo) entrato al posto di Morel per l'infortunio di cui sopra, con Ventruto che si iscrive a referto con una tripla, con Sierra che alterna le conclusioni da fuori\dentro l'area, la gara continua sugli stessi standard. Il divario arriva a 20 punti e i padroni di casa iniziano a gestire il vantaggio; il Brindisi grazie a Morrone e Ranieri cerca di ricucire lo strappo e approfittando di qualche minuto di rilassatezza dei leccesi ci riesce riportando il divario a fine quarto sotto i 15 punti. Nel terzo quarto la gara prosegue senza grandi sussulti. Sierra, Serpentino e Ventruto monopolizzano il tabellino. Durini non è incisivo in attacco come in altre occasioni.


La panchina leccese evitando di forzare Mazzarella (provato nel secondo quarto ma palesemente in difficoltà per il persistere del problema muscolare al bicipite femorale) continua le rotazioni inserendo Antonaci che risponde bene in fase difensiva. Nell'ultimo quarto si parte con un piccolo break brindisino che riporta il vantaggio sotto i dieci punti. I leccesi però riprendono in mano la gara: stoicamente Morel rientra in campo e i ritmi offensivi tornano quelli giusti: Sierra e Trullo colpiscono dalla lunga distanza. I ritmi adesso sono quelli in grado di assegnare al Lecce una nuova vittoria dando la soddisfazione all'argentino di chiudere la gara con una tripla. Adesso in casa leccese, dopo la conquista del terzo posto in classifica, ci si augura di poter recuperare gli infortunati per domenica quando sul campo di Monteroni ci sarà il big match dell'intero campionato. Il derby tra l'imbattuto Monteroni e il Lecce, come già successo l'anno scorso assume contorni importantissimi per la classifica. In quella che ci si augura possa essere una grande Festa dello Sport si affronteranno due delle pretendenti al salto di Serie e vista la qualità dei giocatori che scenderanno in campo c'è comunque la certezza che sarà una bella gara. La partita contro il Brindisi verrà trasmessa in tv lunedì alle 17,30 sui canali Studio 100 terrestre e Salento Channel Satellitare. La sera alle 21 sugli stessi canali, ospiti della trasmissione sul basket Sandro Paiano e Simone Bruno.


WURSTEL SCARLINO B.C. LECCE - ASSI BRINDISI 77 - 68 (27-12 / 46-37 / 58-51)

Arbitri: Rizzi (Locorotondo) & De Tullio (Bari).

Usciti per 5 falli: Trullo; Falli Tecnici: Nessuno; Espulsioni: Nessuno; Note: Nessuna.

WURSTEL SCARLINO BASKET CLUB LECCE: Ferilli, Morel 5, Durini, Trullo 11, Serpentino 17, Bruno 2, Antonaci F., Ventruto 10, Sierra 31. All.re Laudisa; A.All.re Durini.

ASSI BRINDISI: Guadalupi, Zecca 10, Ranieri 16, Pezzuto, Tasso 5, Lingua, Morrone 8, Cagnazzo4, Mione 8, Giuri 17. All.re Sarli; A.All.re Guadalupi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.