TERAMO | Dopo l’immeritato ko in terra barese, la Italgest Salento d’amare intraprende il suo girone di ritorno del massimo campionato nazionale di pallamano con una netta vittoria davanti al pubblico amico contro il Teramo di coach Trillini per 36-20. I tre punti ottenuti dai Campioni d’Italia nell’incontro di ieri non sono mai stati messi in discussione dai teramani, giunti nel Salento orfani di Maretic e di Andrea Di Marcello. Il tecnico della Italgest, Francesco Trapani, invece, è costretto a tenere lontano dalla contesa il centrale Piero Di Leo e l’ala italo-croata Miran Ognjenovic, infortunati. Proprio quest’ultimo non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale, a causa dell’infortunio che gli sta impedendo di giocare con una certa continuità. Alla vigilia di questo match, la voglia di rivalsa del risultato dell’andata era palpabile in casa Italgest, desiderosa anche di rilanciare la propria corsa in Elite dopo lo stop di Conversano. I rosso-azzurri hanno risposto sul campo da grande squadra contro un Teramo meritevole. I sessanta minuti di gioco hanno fatto vedere un Casarano pimpante, sagace ed abile a sfuttare ogni minima occasione. Tutti gli effettivi chiamati in causa hanno dato al proprio allenatore risposte importanti che fanno ben sperare per il proseguimento della stagione.
I salentini hanno messo la testa avanti nella partita sin dalle prime battute, presentandosi in campo con l’umiltà e la determinazione che li contraddistinguono. Si è rivisto un coriaceo Lovecchio, così come il solito Opalic, colonna portante della difesa casaranese. Carrara, invece, abile direttore d’orchestra delle sinfonie di Torbica e Telepnev. Partita che ha poco da raccontare, Italgest sempre superiore al Teramo. Primo tempo concluso sul 15-7 per i Campioni d’Italia, che hanno dato spazio a tutti gli effettivi. Nella ripresa, solito copione: 36-20 il punteggio finale. Questa vittoria riconsegna a mister Trapani una squadra che, uscita da Conversano più unita e salda che mai, riacquista punti importanti ed utili per muovere la classifica. Che ora vede la Italgest Salento d’amare a ridosso dai bianco-verdi, che però dovranno recuperare il proprio match contro il Gammadue il prossimo 10 dicembre. Durante la sosta per le Qualificazioni per Euro 2010, i Campioni d’Italia proseguiranno la propria tabella di marcia, privi di Opalic e Fovio convocati in Nazionale, che terminerà, per l’appunto, sabato 6 dicembre al Pala Bursi di Rubiera, dove i rosso-azzurri si riaffacceranno sul campionato, ancora affamati di vittorie.
Italgest Salento d’amare Casarano-Teknoelettronica Teramo 36-20 (15-7)
CASARANO: Fovio, Amendolagine, Torbica9, Bozovic, Telepnev 3, Malena 1, Opalic 3, Prskalo, Carrara 7, Buffa 4, Kammerer 3, Stritof, Lovecchio 5. All. Trapani.
TERAMO: Di Marcello, Limoncelli, Maretic, Maiella 4, Gaetano, Zacchini 1, Kocic, Tosic, Angeletti, Corrado 2, Bezzerra 5, Maraldi 5, Farumi 2. All. Trillini.
Arbitri: Cason – Cattozzo.