08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/11/2008 | CRONACA
Tetto in eternit, e un terzo della struttura abusivo.
Sequestrato un opificio, e denunciato il titolare
I provvedimenti sono stati adottati dalla Guardia di finanza della tenenza di Maglie. A Zollino, un opificio di 900 metri quadri è finito sotto sequestro perché 275 metri quadri sono abusivi, e la copertura è stata realizzata con onduline in eternit.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

ZOLLINO | Sequestrato un capannone industriale, costruito con la copertura in eternit e che è costata, al responsabile dell'immobile, una denuncia a piede libero. È questo, dunque, l'esito di un'operazione da parte dei militari della Guardia di finanza della tenenza di Maglie, che dopo specifici controlli in materia di tutela del paesaggio, e dell'ambiente, presso un opificio hanno sottoposto a sequestro un capannone industriale di circa 900 metri quadrati con copertura in eternit. Le lastre in eternit, come si sa, ormai da tempo sono bandite dalla legge, perché provocano il mesotelioma pleurico, una sorta di tumore maligno alla pleura, il rivestimento dei polmoni.

Usarlo come copertura di una struttura, dunque, potrebbe portare a far disperdere in materiale nocivo nell'aria. C'è poi un'altra storia, quella dell'abusivismo edilizio. 275 metri quadri della struttura sono state costruite senza avere le prescitte autorizzazioni urbanistiche, e non sarebbe mai stato effettuato un condono edilizio. Per questi motivi, il titolare della struttura che si trova a Zollino, centro della Grecìa Salentina, praticamente a ridosso della strada statale 16, Lecce-Maglie, è stato denunciato a piede libero.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.