08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/10/2008 | SPORT
Virtus Casarano, in una vittoria senza sconti, batte il Copertino per 2 a 1
Copertino. La Virtus Casarano affronta mister Mosca e il suo Copertino nel derby tutto salentino. In questa giornata di campionato, fanno spettacolo i dribbling di D'Anna. La reazione del Copertino non si fa attendere, che al nono minuto risponde.
di Francesco Leone


COPERTINO | Dopo il deludente pareggio infrasettimanale, in casa, la Virtus Casarano affronta come ospite il Copertino di mister Mosca che nella scorsa giornata ha dimostrato di essere una squadra tosta andando a vincere fuori casa. Derby salentino, quindi, che si annuncia a dir poco entusiasmante con le due squadre ai vertici della classifica in cerca del risultato pieno. Giornata di sole, ma con un forte vento che condiziona sicuramente le prestazioni dei giocatori. Come sempre folto gruppo di sostenitori del Casarano giunti a Copertino con l’intenzione di sostenere la propria squadra con un tifo sempre all’altezza. Partita che ha inizio con il Casarano in attacco con D’Anna che subito dà spettacolo sfoggiando una serie di dribbling deliziosi che però non procurano danni alla difesa avversaria. Al quarto minuto di gioco è di nuovo il Casarano a rendersi protagonista: da un fallo laterale apparentemente innocuo battuto da Rollo, Rocco spizza di testa a centro area copertinese e D’Anna, lasciato inspiegabilmente solo defilato sulla sinistra, fa partire una rasoiata in diagonale che trafigge Musacco.

 

La reazione del Copertino non si fa attendere e al nono minuto la triangolazione perfetta tra Brescia e Palmisano mette in crisi la difesa della Virtus, ma il provvidenziale Nicolini si rifugia in corner. Copertino poco incisivo e ad approfittarne è la squadra ospite con il solita Villa che si procura e batte una punizione dal limite al 15': tiro e incrocio dei pali alla sinistra di Musacco. Casarano vicino al raddoppio. Al 24' è il Copertino a rendersi pericoloso con un passaggio filtrante di Petrachi per Quaresimale; si fa sorprendere la difesa rossoazzurra, ma esce dalla propria area Leopizzi che mette in fallo laterale. Azione questa che fa da preludio al gol. Infatti, un minuto dopo, punizione battuta da Orazio Mitri dalla tre quarti, cross preciso per la testa di Palmisano che prende l’ascensore einsacca inesorabilmente alle spalle di Leopizzi. 1 a 1 palla al centro risultato in parità; tutto da rifare. Venti minuti soporiferi e poveri di emozioni, le squadre si avviano alla fine dei 45 minuti di gioco. L’arbitro fischia la fine del primo tempo, gli allenatori sicuramente dovranno mettere apposto qualcosa se vorranno portare a casa il risultato. Si ricomincia, non ci sono state sostituzioni nell’intervallo, ma è sempre il Casarano a tenere il pallino del gioco; prima azione pericolosa del secondo tempo: delizioso passaggio di Villa per Sanguinetti che si fa pescare in fuorigioco.

 

Per il Copertino, Quaresimale il più attivo dei suoi; sfrutta un’ indecisione della difesa del Casarano a al limite dell’area fa partire un bel tiro rasoterra che però Leopizzi blocca senza problemi. Subito la pronta risposta della Virtus che al 15' confenziona una bella azione sulla destra con Sanguinetti, cross al centro per Bonaffini che sfiora soltanto il pallone di testa. Secondo tempo più frizzante e a sfruttare i benefici dei consigli del proprio mister è il Casarano che al 25’ va in gol; cross su calcio di punizione di Villa, allunga di testa Palmisano che obbliga Musacco a volare sulla sinistra per impedire l'autogol, arriva Bonaffini che di destro trafigge l'estremo difensore rosso-verde. Mister Moscaricorre ai ripari sostituendo il numero 8 Petrachi, entra il numero 18 Romano; esce il numero 9 Brescia, entra il numero 15 Frisenda. Sostituzione anche nella fila del Casarano: esce il numero 9 Sanguinetti, entra il numero 13 De Icco.

 

Al 35' Bellissima azione sulla sinistra, sempre Virtus in attacco: passaggio di Palma per D'Anna che viene steso in scivolata da De Benedictis, prontamente ammonito dal signor Praticò di Ciampino. Tre minuti dopo calcio di punizione pericoloso in favore del Copertino, in posizione defilata sulla sinistra: gran destro di Mitri che esce veramente di un niente alla destra di Leopizzi. Seconda sostituzione per il Casarano: esce il numero 8 Rocco, entra il numero 15 Rosciglione. Più copertura e forza a centrocampo. Praticò decreta 3 minuti di recupero. Nulla di fatto nei minuti di recupero partita finita, triplice fischio tutti sotto le docce. A Copertino, Casarano batte Copertino 2 a 1. Vittoria senza troppi sforzi per i ragazzi di mister Bianchetti, che nel secondo tempo hanno messo la quarta e prodotto un gioco di alto livello fatto di triangolazioni e passaggi di prima. Risultato questo che dimostra l’ottimo lavoro di tutto l’organico e proietta il Casarano sempre come protagonista al vertice di questo campionato di Eccellenza. Per il Copertino invece sconfitta che lascia l’amaro in bocca, partita sciapa e povera di occasioni. Sicuramente in settimana mister Mosca saprà come raddrizzare le cose.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.