08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/10/2008 | CRONACA
Rapina a un distributore di benzina finita nel sangue. Accoltellato benzinaio 39enne
Si è consumata questo pomeriggio la rapina che sarebbe sfociata in una violenta colluttazione tra due malviventi e Tommaso De Giorgi, benzinaio 39enne, operaio del distributore di benzina «Erg» situato all’uscita di San Pietro in Lama.

SAN PIETRO IN LAMA | Ennesima rapina ad un distributore di benzina, questa volta, però, finita nel sangue. Questo pomeriggio, tra le 16,30 e le 17,00, dei rapinatori avrebbero preso d’occhio il distributore di benzina «Erg» all’uscita di San Pietro in Lama, sulla strada che conduce a Lecce. Secondo i primi dati, i rapinatori si sarebbero diretti verso la stazione di servizio a bordo di una Opel Corsa di colore nero, mettendo alle strette l’unico operaio presente al momento dell’agguato. Si tratta di un 39enne di Nardò, Tommaso De Giorgi, per nulla intimorito dai due malviventi. Il benzinaio avrebbe reagito beccandosi una coltellata sferrata da uno dei due rapinatori all’altezza dell’inguine di destra. I due malviventi avrebbero agito a volto scoperto e, con arroganza, avrebbero prima avuto una discussione dai toni accesi con l’uomo prima di passare alle minacce e alla richiesta di farsi consegnare tutto l’incasso della giornata.

 

Il benzinaio avrebbe, poi, tentato la fuga inutilmente poiché raggiunto immediatamente dai rapinatori con i quali sarebbe nata una violenta colluttazione sfociata nella coltellata. I banditi sarebbero, poi, fuggiti a bordo dell’auto dirigendosi verso il centro abitato del comune di San Pietro in Lama. Le urla del 39enne sono state subito raccolte da alcuni residenti che avrebbero chiamato i Carabinieri della locale stazione e i soccorsi. Tommaso De Giorgi è stato ricoverato nel reparto di Urologia presso l’ospedale di Copertino e guarirà in una trentina di giorni. La stazione di servizio era sprovvista di telecamere e, dunque, per raccogliere ulteriori informazioni sul profilo dei malviventi, gli inquirenti sono in attesa di poter ascoltare la testimonianza del benzinaio. Dai primi dati risulterebbe che i due rapinatori fossero del posto in seguito alla cadenza locale espressa nel parlato. Sul caso indagano i Carabinieri del posto coadiuvati dai colleghi del capoluogo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.