08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/09/2008 | SPORT
Dalla corazzata Inter di mercoledi al fanalino di coda Cagliari: vietato distrarsi
Probabile conferma per gli undici che hanno pareggiato contro il Siena, dubbio Cacia-Castillo in attacco. Anche Allegri opterà per il 4-3-1-2, per la sua panchina, la trasferta di Lecce potrebbe già essere «ultima spiaggia».
di Alessandro Donno


LECCE | Dopo la buona prova sfoggiata a «San Siro» contro l’Inter di Mourinho, che però non ha portato punti nel fortino giallorosso, il Lecce affronta domani al «Via del Mare» il Cagliari, formazione ultima in classifica, ancora ferma a quota zero punti. Stavolta per gli uomini di Beretta non sarà una «Mission Impossible» come quella di mercoledì sera, ma di fronte ci sarà una diretta concorrente nella lotta per la retrocessione. Il Cagliari fino ad ora ha offerto in campo delle discrete prestazioni che però non hanno mosso la classifica dei sardi, per ultima l’immeritata sconfitta di Bergamo decisa da una zampata di Floccari, nonostante un buon calcio espresso dagli isolani, spesso fermati dalla sfortuna. Il reparto da tenere sott’occhio è senz’altro quello offensivo, con Robert Acquafresca, giocatore scuola Inter e ancora alla ricerca della miglior forma, autore nella passata stagione di 11 gol in 32 partite che hanno contribuito alla salvezza dei sardi, dal giovane promettente Alessandro Matri, ex Rimini, che lo scorso anno ha messo a segno 6 reti, e dall’argentino Larrivey.

 

A questi tre attaccanti va aggiunto anche il brasiliano Jeda, che dopo una lunga trafila in serie B è arrivato in Sardegna nella passata stagione durante la  campagna acquisti invernale. Il tecnico Allegri sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2, dove davanti all’estremo difensore Marchetti, agiranno nel quartetto difensivo Pisano-Bianco-Lopez-Agostini, a centrocampo Fini, Conti e Parola, e alle spalle della coppia Matri–Acquafresca si posizionerà il trequartista Andrea Cossu, con Larrivey in panchina pronto a subentrare. Nel Lecce ai box il brasiliano Angelo, fermato da un trauma distorsivo al piede sinistro, oggi si è allenato a parte Giuliatto, che accusa ancora problemi muscolari, e anche lui sarà indisponibile per il Cagliari. Domani Beretta tornerà al 4-3-1-2, con Benussi fra i pali, difesa centrale con Stendardo e Fabiano, mentre sulle linee esterne agiranno il lusitano Antunes e Polenghi, Caserta dietro le punte, davanti al centrocampo costituito da Giacomazzi, capitan Zanchetta e Ariatti, in avanti ballottaggio Castillo-Cacia per un posto accanto a Tiribocchi, con l’argentino in leggero vantaggio sull’ex viola.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.