Data pubblicazione: 06/09/2008 | CRONACA
Le fiamme gialle di Lecce hanno sequestrati 19mila accessori e 30 capi
Nuova operazione della Guardia di finanza di Lecce che ha sequestrati accessori e capi di note marche «griffe» abilmente contraffati e non recanti il marchio di sicurezza del prodotto «Ce». Due persone sono state denunciate.
di Paolo Franza
<p><span style="font-size: 12pt; mso-bidi-font-weight: bold;">
<p style="text-align: justify;">LECCE | È ancora caccia, per la Guardia di finanza, ai marchi contraffatti. Dopo i vari carichi sequestrati di accessori e abbigliamento recanti marchi «griffe» abilmente truccati, le fiamme gialle di Lecce hanno deciso di intensificare ancora di più i controlli, effettuando un’attività investigativa per reprimere la contraffazione dei marchi, tutelando così il consumatore. Nei scorsi giorni la Guardia di finanza ha sequestrato diversi quantitativi di materiale contraffatto. L’operazione non è terminata con il solo sequestro, ma le fiamme gialle hanno voluto vederci più chiaro sul maxi sequestro di oltre 400mila articoli.</p>
<p style="text-align: justify;">Nella mattinata di oggi, sono stati controllati altri esercizi commerciali del capoluogo, sequestrando oltre 19mila oggetti tra bracciali, anelli e collane, sprovviste del marchio «Ce», obbligatorio per via delle direttive comunitarie, che assicura le caratteristiche di sicurezza d’uso, inoltre, in tutti gli accessori, i marchi «griffe» erano abilmente contraffatti. Sempre durante i specifici controlli, sono stati sequestrati oltre 30 capi di abbigliamento recanti segni distintivi di note case produttrici, anche in questo caso, erano falsificati. L’operazione ha portato alla denuncia di due persone.</p>
<p style="text-align: justify;">I servizi di controllo continueranno nei prossimi giorni, la Guardia di finanza infatti, si è posto come obbiettivo la tutela delle regole di funzionamento del mercato e assicurare al consumatore le informazioni necessarie, rispettando quindi le norme vigenti in materia di sicurezza e qualità dei prodotti.</p>
</span></p>