08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | CRONACA
CAMPI SALENTINA | L'incendio nel pomeriggio attorno alle 16,30 alla periferia della città
Capannone prende fuoco e oscura il cielo.
Campi, in fiamme un'ex fabbrica di scarpe
Paura e spavento nel centro cittadino per via di una nube nera che aveva oscurato il cielo di Campi Salentina. Un ex sansificio, poi adibito a fabbrica di scarpe, ha preso fuoco dopo che le plastiche all'interno si sono surriscaldate. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.

CAMPI SALENTINA | Un capannone prende fuoco e il fumo ricopre il cielo della città. Tanto che i cittadini, presi dallo spavento, hanno chiamato più volte i carabinieri chiedendo che cosa stesse succedendo. Tutta colpa di un capannone ormai in disuso, praticamente abbandonato, che sul tetto aveva alcuni pannelli, mentre all'interno qualche materiale di scarto di plastica derivante dalla produzione di scarpe. I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, dipendenti del Comando provinciale di Lecce, sono stati impegnati per oltre due ore a spegnere le fiamme del capannone, che aveva preso fuoco sul tetto.

Tetto che, per 50 metri quadrati circa, era ricoperto da pannelli in policarbonato. I civili hanno raggiunto lo stabilimento che si trova alla periferia, in località «Falchi», e lì si sono messi a lavorare ad un'altezza di una ventina di metri dal suolo per spegnere le fiamme. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale, e i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, per fare tutti i rilievi e individuare eventuali responsabilità.

Sta di fatto, che la struttura ospitava anni fa un sansificio. Poi però fu adibita per circa tre mesi a fabbrica per la produzione di scarpe. Le indagini accerteranno se si tratti di un gesto di matrice dolosa, oppure di una fatalità dovuta al caldo di questi giorni che portano verso la fine della primavera e inizio dell'estate. Pare che del fatto non sia neppure stato informato, per ora, il vecchio proprietario, Johnny Raganelli, che vive in America.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.