08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/04/2009 | SPORT
SPORT | Si è svolto a Lecce il Campionato Provinciale di dama a squadre
In preparazione il 7° Trofeo «Città di Lecce».
Ecco il risultato dei Giochi Sportivi a Lecce
È in preparazione il settimo Trofeo «Città di Lecce», da parte dell’associazione sportiva dilettantistica «Top Runners». La manifestazione, si svolgerà sabato 18 aprile presso il Campo Scuola Santa Rosa a partire dalle 15.30.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | L’associazione sportiva dilettantistica «Top Runners» organizza il settimo Trofeo «Città di Lecce», competizione di atletica su pista riservata a tutte le categorie maschili e femminili affiliate alla Fidal per l’anno 2009. La manifestazione, che da ufficialmente il via all’attività a livello regionale, si svolgerà sabato 18 aprile presso il Campo Scuola Santa Rosa a partire dalle 15.30. Il programma tecnico prevede: i 50 metro in velocità e il salto in lungo per la categoria Esordienti. 60 metri e lancio del vortex per la categoria Ragazzi/e. 80 metri e salto in lungo per la categoria Cadetti/e. Gli agonisti delle categoria Allievi/e, Juniores, Seniores, Promesse, Amatori e Master potranno scegliere invece un abbinamento di gare tra 100, 400 e 800 metri, con salto in lungo, lancio del disco e del peso. Chi opterà per i 5mila metri, parteciperà invece solo a questa gara. La particolarità di questa manifestazione, che nella passata edizione ha riscosso un grande successo toccando la cifra record di 170 partecipanti, è che i vincitori non scaturiscono dal piazzamento in classifica ma da una somma di punti dettata dal rapporto tra il tempo (nel caso della corsa, risultato tecnico per le altre specialità), il coefficiente di difficoltà della gara scelta e l’età. L’anno scorso si aggiudicarono il trofeo Daniele Greco nei 100 metri e Paola Metozzi nel lancio del disco. Le regole restano invariate anche nella settima edizione, per cui al termine delle gare sarà premiato il miglior risultato tecnico Maschile e Femminile, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Un premio speciale verrà inoltre assegnato a chi stabilirà il nuovo primato della manifestazione.

 

Nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, si è svolto nei giorni scorsi a Lecce il Campionato Provinciale di dama a squadre, riservato agli studenti delle scuole medie superiori appartenenti alle categorie Allievi e Juniores. Ogni squadra poteva essere formata da tre studenti. Nella categoria Allievi ha vinto il Liceo scientifico «Leonardo da Vinci» di Maglie con la squadra composta da Marco Chiarelli, Manuel Toma e Marco Nuzzaci. Nella cat. Juniores ha vinto il Liceo scientifico «De Giorgi» di Lecce con la squadra composta da Luca Riccardi, Michele Maiorano e Chiara Garrisi. Entrambi i licei hanno guadagnato l’accesso alla fase regionale. Ai campionati provinciali hanno partecipato anche: l’ITI «Fermi», il Liceo artistico «Ciardo» e l’Istituto d’Arte «Pellegrino» di Lecce; l’ITI «Mattei», il Liceo «Capec» e l’IISS «Lanoce» di Maglie; l’ITI «Medi» di Galatone ed il Liceo classico di Casarano. Gli incontri sono stati arbitrati da Cristina Gatti, direttrice federale e arbitro nazionale, coadiuvata dall’arbitro provinciale Anna Maria Bortone.

Sempre nell’ambito dei GSS, sono stati ospitati invece a Matino i campionati provinciali a squadre riservati agli studenti delle scuole medie inferiori. Al primo posto si è piazzato il 3° Polo di Casarano con la squadra composta da Marco Pacifico, Andrea Rausa e Valentina Schiavano. L’istituto di Casarano ha quindi guadagnato l’accesso alla fase interregionale in programma a Matera, dove si incontreranno le rappresentative di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Il miglior risultato individuale è stato quello ottenuto da Giuseppe Masano (scuola media Matino) e Giovanni Minonne (scuola media Diso).

Infine, ancora in tema di dama, si sono concluse nei giorni scorsi le selezioni interclassi tra gli alunni della scuola elementare «Diaz» di Lecce che hanno partecipato al corso di dama e che avevano l’obiettivo di individuare gli alunni che rappresenteranno la scuola leccese alle prossime competizioni interregionali. Questa la classifica: 1. Francois Sanzia (4B); 2. Dario Casciaro (5B); 3. Charon Quarta (4A); 4. Federica De Bellis (succursale); 5. Francesco Nettuno (5A); 6. Roberta Bove (5A); 7. Andrea Alessandrelli (5C); 8. Federico Maiorano (4B); 9. Andrea Natale (succursale); 10. Francesca Cavaiola (5A); 11. Rocco Mazza (5C); 12. Carlo De Donno (5D); 13. Francesco Rizzato (5D); 14. Marcello De Santis (succursale); 15. Valeria Martinese (succursale); 16. Valentina De Luca (5D); 17. Giammatteo Capone (4C); 18. Fabio Fusaro (5C).

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.