08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/04/2009 | SPORT
IONICI | «Processo» al rendimento esterno dei giallorossi che hanno perso nell'ultima partita
Gallipoli: fuori casa non va ma ci sono speranze
Con il Benevento imperativo vincere e convincere
Dopo il ko di Sorrento e due giorni di riposo per le ormai trascorse festività pasquali, i giallorossi hanno iniziato a preparare il match interno con il Benevento. Il tecnico Giannini riflette sul pessimo rendimento fuori casa e sprona i suoi per queste due decisive settimane.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Qualcosa, lontano dal Salento, non gira a dovere. E mette in pericolo la promozione diretta di questo Gallipoli, incapace di esprimersi come vuole fra le mura nemiche. Parlano le sconfitte, le ultime tre uscite esterne sottotono, coincise tutte con tre passi falsi esterni: ad Arezzo, Cava de’ Tirreni e Sorrento (tutte per 0-1 e tutte maturate nel secon­do tempo). Un cattivo rendimento, che fin qui fortunatamente non ha compromesso di molto la rincorsa alla prima piazza, visto che lo scettro del Crotone è a soli due punti, il Benevento invece insegue a -2. E proprio con i campani sarà sfida cruciale domenica prossima, sul terreno del «Bianco», poi sarà la volta della trasferta proprio a Crotone, dove gli ionici si giocheranno tutte le loro chance di poter brindare al salto di categoria. Dunque, in un paio di settimane c’è il rischio di giocarsi tutte le fatiche d’una intera e lunga stagione.

Lo sa bene mister Giannini, che riflette sul cammino esterno dei suoi, ma mantiene la calma e guarda avanti con fiducia: «Non siamo una squadra che fa dei calcoli quan­do entra in campo e sin dal­la prima giornata abbiamo sempre giocato per vincere. Certo, le tre sconfitte fuori ca­sa sono un’inversione negati­va. Sono state tre partite deci­se da episodi nella parte finale di ciascuna. Con la differenza che nell’ultima trasferta, a Sor­rento, anche la prestazione è stata negativa, rispetto alle due sfortunate gare esterne precedenti». La stagione entra nel vivo e il mister di Frattocchie avverte Ginestra a compagni: «A questo punto del campionato non conta la preparazione atletica, ma l’aspetto psicologico. Alla fine vince che ha più motivazioni, carisma e fame di risultati. E le disattenzioni possono provo­care errori letali. Siamo man­cati sul piano dell’attenzione. In questo momento la palla ini­zia a 'scottare' e nella nostra rosa ci sono elementi che subi­scono le pressioni psicologi­che. Quando i pesi psicologici non ci sono addirittura si esal­tano. Ecco perché dobbiamo ri­tornare a divertirci. Bisogna ri­compattarci in fretta perché abbiamo di fronte due partite fondamentali contro Beneven­to e Crotone».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.