08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/04/2009 | SPORT
Inizia il ciclo di ferro per i giallorossi
Gallipoli: punti pesanti in palio
A Sorrento spazio ancora al 3-5-2
Domani la trasferta di Sorrento, altra tappa decisiva verso la serie B sognata dal Gallipoli. Giannini, tecnico dei giallorossi, carica i suoi e concede un pò di riposo ai più affaticati. Sicuri assenti Suriano e Buzzegoli, si spera nei gol d'un incontenibile Ginestra.
di Giorgio Coluccia


Domani la trasferta di Sorrento, altra tappa decisiva verso la bandiera a scacchi piantata nei pressi della cadetteria. E per il Gallipoli, proprio a ridosso della Pasqua, scatta un periodo decisivo, che tanto per cominciare inizia con questa ostica gara in Campania, per poi proseguire con gli scontri diretti con Benevento e Crotone. Tutto d’un fiato, al massimo delle forze per raggiungere l’agognato obiettivo. Un passo alla volta è la parola d’ordine in casa giallorossa, con la squadra che partirà nel pomeriggio di venerdì alla volta di Sorrento, cittadina in provincia di Napoli, a circa una cinquantina di chilometri distante dal capoluogo. In vista del match, come ogni settimana, gli ionici hanno disputato il classico impegno infrasettimanale, battendo per 12-0 il Sa­lignano al Bianco: triplette di Mounard e Di Gennaro, doppiette di Gine­stra e Cini, gol di Cangi e Del Soldato. Inoltre la società giallorossa s’è dimostrata sensibile alla tra­gedia che ha sconvolto l’Abruzzo. E, in gran si­lenzio, i giallorossi hanno aperto all’interno del loro spogliatoio una raccolta di fondi da devol­vere alle popolazioni colpite dal terremoto. Un gesto a cui stanno partecipando dirigenti, tecni­ci e calciatori.

Per questa gara sicuri assenti gli infor­tunati Suriano e Buzzegoli, ma mister Giannini non rinuncerà al 3-5-2, modulo già utilizzato domenica contro la Ter­nana. Stesso modu­lo, ma con altri interpreti a cen­trocampo. Giannini vuol far ri­posare il regista Esposito e così proporrà Ci­marelli come play, confermerà Vastola sulla corsia destra e Russo sul centrodestra. Per Mounard, al rientro dopo la squalifica, spazio sul centrosini­stra. Mentre sulla corsia manci­na ci sarà il ritorno di Giacomi­ni. Per il resto solo certezze come il granitico trio di difesa (Bonat­ti-Molinari-Antonioli) e il duo d’attacco formato da Ginestra e Di Gennaro. Chiare, quindi, le intenzioni del mister di Frattocchie che, nella corsa alla conquista del primato e alla promozione di­retta in serie B, pare intenzionato nelle ulti­me sei gare a far tirare il fiato ad alcuni elementi apparsi affa­ticati. Con i campani potrebbero cambiare gli interpreti, ma non certo il modulo e soprattutto il fine da perseguire.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.