08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/04/2009 | CRONACA
COPERTINO | Avevano allestito un'attività per la vendita di carni e droga
Nella macelleria aveva hashish e marijuana.
Arrestato 29enne insieme a un complice
In manette con l'accusa di spaccio di hashish e marijuana è finito Luca Pagano, titolare di una macelleria di Copertino, 29enne, del luogo, e un minorenne suo complice, di 17 anni, M.G., del luogo. In casa avevano anche sei coltelli e bilancini di precisione.

COPERTINO | Quella contro lo spaccio di stupefacenti è una vera e propria lotta. Che i carabinieri portano avanti setacciando minuziosamente anche certi insospettabili che con quella sostanza ci fanno degli affari. L'ultima grossa scoperta risale a questa notte, quando i carabinieri sono andati a controllare e poi arrestare, una macelleria e il titolare, un macellaio di Copertino, Luca Pagano (nella foto, a sinistra), 29enne, che della macelleria è il titolare, e M.G., un minorenne di 17 anni, che invece era suo complice.

Quel via vai di gente dal locale, probabilmente, non era da attribuire alla qualità delle carni. Tutt'altro. La complessa attività d'indagine alla quale hanno ottemperato i militari della locale tenenza, incentrata su servizi di osservazione, di controllo e di pedinamento, ha permesso loro di raccogliere un risultato.

A seguito di una perquisizione domiciliare a casa del 17enne i carabinieri hanno trovato 7 grammi di hashish, che erano stati abilmente occultati all'interno dell'abitazione. I militari, inoltre, nella sua camera da letto, hanno trovato, oltre alla sostanza stupefacente, anche sei coltelli, fra l'altro sporchi dello stupefacente, oltre che due bilancini di precisione, e vario materiale per il confezionamento delle dosi. E poi ancora, un'agenda, dove il giovane aveva appuntato nomi e altri dati dei clienti e dei fornitori. Tutto il materiale è stato sequestrato su disposizione dell'autorità giudiziaria minorile.

E così, il ragazzo è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione dell'autorità giudiziaria. All'interno, invece, della macelleria di Luca Pagano, i carabinieri hanno rinvenuto 87 grammi di marijuana, 26 grammi di hashish, vario materiale per il confezionamento delle dosi, oltre che un bilancino di precisione.

Anche tutto questo materiale è stato sottoposto a sequestro. L'arrestato è stato condotto in caserma, e lì, espletate le formalità di rito, è stato trasferito all'interno del carcere leccese di Borgo San Nicola, dov'è tuttora detenuto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.