08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/04/2009 | CRONACA
CAPRARICA DI LECCE | Comicerà il prossimo 9 giugno il processo per la morte di Luigi Apollinare
Trovò la morte schiacciato sotto un rimorchio.
Rinvio a giudizio di 4 fra amministratori e dirigenti
Dinanzi al giudice, ora che è stato disposto il rinvio a giudizio, dovranno comparire Vincenzo Franco, Luigi Granchi, Luigi Caputo e Antonio Sebaste, rispettivamente amministratori, dirigente e direttore delle aziende che operavano per il cantiere.

CAPRARICA DI LECCE | Morì a causa di un arresto cardiocircolatorio il 9 dicembre del 2006. Ora, due degli amministratori dell'azienda per cui lavorava, sono stati rinviati a giudizio assieme a un dirigente e a un direttore di cantiere. L'accusa di cui dovranno rispondere è quella di omicidio colposo per la morte di Luigi Apollinare, ucciso dalle gravi lesioni dovuto a uno schiacciamento traumatico della parte posteriore di un rimorchio.

Il mezzo era di proprietà della ditta ma veniva gestito da terze persone appartenenti ad una seconda azienda, quella appunto per cui lavorava Apollinare. Lo ha disposto il gup Nicola Lariccia. A giudizio, dunque, sono finiti Vincenzo Franco di Caprarica di Lecce, che è uno dei due amministratori, quello della Franco Srl, Luigi Granchi di Sassari, che amministra l'Alpes, e assieme a loro, il dirigente dell'Alpes, Luigi Caputo di Melissano, e Antonio Sebaste di Trepuzzi, in qualità di direttore del cantiere che gestiva.

A vario titolo, i quattro non avrebbero dato tutta l'assistenza necessaria affinchè Apollinare potesse lavorare «preparato». Nel processo, che comincerà dinanzi ai giudici della prima sezione monocratica, il 30 giugno prossimo, Granchi dovrà spiegare in che modo quel lavoratore poteva riparare i mezzi e se facesse uso di tutte le accortezze e le protezioni necessarie.

Caputo, invece, dovrà fornire spiegazioni sulla sua preparazione professionale. Mentre Sebaste dovrà colloquiare sui rischi che comportava fare quell'attività soprattutto in base al proprio livello di preparazione.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.