<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALLIPOLI | Provarci è un dovere, riuscirci sarebbe perfetto. C'è la vetta da riconquistare e il Gallipoli si getta all'assalto, provandoci nella sfida interna con la Ternana. L'imperativo è non fallire, cercare di riconquistare morale e soprattutto i tre punti, dopo lo stop di Cava di sette giorni fa.
Nel classico test infrasettimanale i giallorossi hanno superato per 10-0 la Neretina Nardò (5 gol per tempo, con doppiette di Sansone e Ginestra, oltre ai sigilli di Giacomini, Marzeglia, Riccardo, Russo, Cangi e Molinari). Giannini ha provato il 3-5-2. Nella ripresa con il rientro di capitan Antonioli nel trio difensivo con Bonatti e Molinari; davanti al portiere Rossi. A centrocampo il play Esposito affiancato da Buzzegoli e Russo; con Vastola e Cangi esterni.
In attacco Ginestra e Di Gennaro. Per squalifica, automaticamente out Suriano e Mounard, che torneranno per la trasferta pre pasquale di domenica prossima. Massima concentrazione e puntualità sotto porta sono le armi per sbarazzarsi dei rossoverdi, sperando che, nel frattempo, il Crotone faccia un mezzo passo falso a Lanciano. E tutto potrebbe tornare in discussione.
Alla vigilia si sofferma sulla gara, brevemente, l'acquisto invernale Daniele Buzzegoli, 25 anni, giunto a gennaio in prestito dal Pisa: «Il Gallipoli deve ripartire con il piede giusto mirando ai punti più che alla prestazione e agli elogi.
Dalla nostra squadra non ci si può aspettare un atteggiamento ringhioso, perché è stata costruita ad inizio stagione per produrre gioco. Chissà che contro la Ternana non arrivi il mio primo gol nel Gallipoli...».