08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/04/2009 | SPORT
CALCIO | I giallorossi alla riscossa tentano la riconquista della vetta
Gallipoli, obbligo di vittoria con la Ternana.
Decina di gol nella classica amichevole
Il Gallipoli attende l'arrivo della Ternana per cercare l'assalto alla vetta perduta domenica scorsa: con il Crotone impegnato a Lanciano, tutto potrebbe variare. Finisce 10-0 l'amichevole con la Neretina Nardò. Giannini punta sul 3-5-2 e la vena realizzativa di Ciro Ginestra.
di Giorgio Coluccia


<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Provarci è un dovere, riuscirci sarebbe perfetto. C'è la vetta da riconquistare e il Gallipoli si getta all'assalto, provandoci nella sfida interna con la Ternana. L'imperativo è non fallire, cercare di riconquistare morale e soprattutto i tre punti, dopo lo stop di Cava di sette giorni fa.

Nel classico test infrasettimanale i giallorossi hanno superato per 10-0 la Neretina Nardò (5 gol per tempo, con doppiette di Sansone e Ginestra, oltre ai sigilli di Giacomini, Marzeglia, Riccardo, Russo, Cangi e Molinari). Giannini ha provato il 3-5-2. Nella ripresa con il rientro di capitan Antonioli nel trio difensivo con Bonatti e Molinari; davanti al portiere Rossi. A centrocampo il play Esposito affiancato da Buzzegoli e Russo; con Vastola e Cangi esterni.

In attacco Ginestra e Di Gennaro. Per squalifica, automaticamente out Suriano e Mounard, che torneranno per la trasferta pre pasquale di domenica prossima. Massima concentrazione e puntualità sotto porta sono le armi per sbarazzarsi dei rossoverdi, sperando che, nel frattempo, il Crotone faccia un mezzo passo falso a Lanciano. E tutto potrebbe tornare in discussione.

Alla vigilia si sofferma sulla gara, brevemente, l'acquisto invernale Daniele Buzzegoli, 25 anni, giunto a gennaio in prestito dal Pisa: «Il Gallipoli deve ripartire con il piede giusto mirando ai punti più che alla prestazione e agli elogi.

Dalla nostra squadra non ci si può aspettare un atteggiamento ringhioso, perché è stata costruita ad inizio stagione per produrre gioco. Chissà che contro la Ternana non arrivi il mio primo gol nel Gallipoli...».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.