08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/03/2009 | SPORT
RUGBY | Nel secondo tempo, capitano infortunato. Lo Svicat sfoggia la panchina
Svicat Salento 12 vince il recupero e vola in vetta.
L'Amatori Bari va ko, ora la squadra è in testa
Lo Svicat Salento 12 vince il recupero con l’Amatori Bari e vola solitario in testa alla classifica di Serie C, Girone Elite con tre punti di vantaggio sul Cosenza. E domenica, nell'ultima di campionato, i verde-blu salentini ospitano la formazione seconda in graduatoria.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

TREPUZZI | Lo Svicat Salento 12 vince il recupero con l’Amatori Bari e vola solitario in testa alla classifica di Serie C, Girone Elite con tre punti di vantaggio sul Cosenza. E domenica prossima, ultima di campionato, i verde-blu salentini ospitano proprio la formazione seconda in graduatoria nello scontro diretto che vale il primato ed il diritto ai play offs per la Serie B.

Lo Svicat Salento 12 scrive il match tutto nel primo tempo, chiuso perentoriamente 44-0. Sono sufficienti cinque minuti di studio, poi il XV salentino prende in mano il gioco e con aperture veloci sulla tre-quarti, realizza due mete con il secondo centro D’Oria, la terza meta con la seconda linea Gabriele Signore, poi in una classica azione di contropiede il mediano di mischia Fabio Morciano si è involato per 70 metri fino al centro dei pali. A ridosso della mezz’ora il mediano d’apertura sudafricano Chris De Meyer, vero padrone del gioco in campo, realizza ancora due mete. Risultato che però non soddisfa ancora e così nel recupero di frazione il giovane Morciano e l’ala Stefano Nestola, arrotondano lo score a 44-0, dominando gli avversari ed esibendo un gioco alla mano in spazio aperto di categoria superiore.

Nel secondo tempo la partita cambia, il Bari ha una reazione e al sesto realizza la prima ed unica meta dell’incontro. In questa occasione s’infortuna il capitano Alessandro Occhineri per uno stiramento, e da quel momento lo Svicat decide d’inserire tutti i sette uomini di panchina in funzione della sfida decisiva di prossima domenica. Una sola meta viene così realizzata per i verde-blu al 15esimo da Antonio Nestola.


Girone C Elite - Recupero


Nafta Brindisi - Dioscuri Lamezia 5-3 (1-0)

Svicat Salento 12 - Bari 49-7 (9-1)

Classifica: Svicat Trepuzzi 44; R. Cosenza 41; AS Bari 18 Monopoli 9; Dioscuri Lam 6;Nafta BR 5.

Domenica Prossima 5/04/09 ultima di campionato:

Svicat Salento 12 - Cosenza;

Monopoli - Nafta Brindisi;

Dioscuri Lamezia - Bari.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.