08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/03/2009 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | Ancora sconfitta. Giallorossi puniti dalla Cavese
Il Gallipoli perde la testa, e perde di nuovo.
Decide Cipriani nella ripresa, addio primato
Nella tana della Cavese, un gol di Cipriani al 57' stende il team di Giannini, che non riesce a rimediare e incassa la quinta sconfitta stagionale. Perde lo scettro, in virtù del sorpasso in vetta operato dal Crotone. Mister Giannini a fine partita non si scompone.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Secondo kappaò di fila in trasferta, secondo passo falso in tre gare. A Cava de Tirreni, al Gallipoli tocca mandar giù un boccone amarissimo, la quinta sconfitta stagionale: decide la rete di Cipriani al 12' della ripresa, che consegna alla Cavese la piena posta in palio.

I salentini, costretti a giocare su un campo indubbiamente ostico, nel corso del match spingono a tratti, ma senza riuscire a sottomettere la compagine campana, che gioca d'astuzia e colpisce al momento opportuno, coronando al meglio questa sua 33esima giornata.

I metelliani, sino al triplice fischio, chiudono gran parte degli spazi, rendono difficile la vita a Ginestra e soci e intascano una vittoria quasi storica, visto che il Gallipoli non cadeva nella provincia di Salerno dal lontano 1977.

Per gli ionici è un passo falso che fa male, che costa il primato del girone B: il Crotone, infatti, ne approfitta in pieno, batte il Taranto e vola in testa, a +1 dai salentini. Per Antonioli e compagni, quando alla fine della regular season mancano sette turni, l'obbligo è quello di smaltire prontamente le tossine, a partire dal match con la Ternana (oggi in grande spolvero) in programma fra sette giorni.

A fine partita non si scompone mister Giannini: «Purtroppo è andata male, ma non ne facciamo un dramma. Continuo a pensare che, per il salto di categoria, servano almeno 64 punti, se non addirittura 66 - dice il Principe, 45 anni ad agosto -. Le concorrenti più insidiose restano il Crotone, che oggi ci ha sorpassato, e Benevento, anche perché dovremo affrontarle in trasferta. Ma non parliamo di serie B, per favore.

Il mio contratto in scadenza? Non è un problema. Mi stanno cercando altri club, non prendo impegni. E se mi convoca Barba, sarò curioso di scoprire il progetto che affiderà al d.s. Dimitri, protagonista con me nella fantastica avventura. Il presidente è unico, il Moratti della Prima divisione».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.