GALATINA | Archiviata la vittoria nella sfida salvezza con il Marcianise, la Sbv Pallavolo Galatina è attesa da un altro match casalingo, il secondo consecutivo. Infatti, domenica prossima, al palasport «Fernando Panico» arriva la capolista Globo Sora che guida la classifica del girone C del campionato nazionale di serie B1 con 61 punti, frutto di 21 vittorie e tre sconfitte.
Un rulino di marcia estremamente positivo che, nell'arco di poche settimane, ha permesso alla formazione laziale di superare in graduatoria il Gela, rivale per il salto diretto in A2.
L'organico della compagine allenata da Alberto Gatto vanta nomi importanti come, solo per citarne alcuni, il palleggiatore Scappaticcio, nelle ultime quattro stagioni in serie A2 con la maglia dell'Isernia.
Lo schiacciatore Di Belardino, che nei precedenti dieci campionati ha maturato grande esperienza dalla serie B1 alla serie A1. L'opposto Francescato, lo scorso anno a Potenza Picena (B1). Il centrale Pasciuta, con alle spalle numerosi campionati di serie B1.
Mancano solo sei giornate alla conclusione del torneo e la Sbv Galatina è chiamata ad affrontare questo finale di stagione con la massima determinazione e con la consapevolezza che proprio in queste ultime partite si concentreranno le chances di salvezza.
La partita si disputerà domenica 29 marzo, presso il palazzetto dello sport «Fernando Panico» in via Chieti a Galatina, con fischio d’inizio alle ore 18.