08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/03/2009 | SPORT
IONICI | A Cava per blindare il primato, dando dimostrazione di capacità e di merito
Gallipoli: tutto pronto per la prossima trasferta.
Esposito: «Ci presentiamo con dei segnali forti»
Sabato i giallorossi partono alla volta della provincia di Salerno, dove sono attesi dalla gara con la Cavese. Giannini, come al solito, punta sul duo Ginestra-Di Gennaro; il regista Esposito suona la carica: «Niente paura, ci presenteremo per confermare il nostro primato».
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | La Cavese è vicina, il Gallipoli è ormai pronto a una trasferta dalle tante insidie. Si gioca in provincia di Salerno, alle 15 per via del ritorno all'ora legale, ma per il team di Giannini cambia poco: obbligatorio vincere. Per i giallorossi l'opportunità di dare un seguito al poker con il Pescara, per il duo Ginestra-Di Gennaro quella di continuare a segnare con costanza impressionante: fin qui, a otto turni dal termine, ventidue gol in due per il tandem campano. La partenza avverrà nella giornata di sabato, per il resto pochi problemi sull'undici titolare del mister di Frattocchie, che ritrova il sorriso anche sul fronte Antonioli. Dopo due settimane di stop, il capitano torna arruolabile visto che è ormai passato il fastidio al tendine d'Achille ed è poca cosa il trauma alla gamba destra subito nella giornata di giovedì, mentre la squadra travolgeva con goleada il Salignano (Seconda categoria).

Sarà della partita anche il Gennaro Esposito, pronto come sempre ad illuminare la fantastica giostra del gol costruita da Beppe Giannini. Il Gallipoli può fregiarsi nel cuore del campo delle qualità tecniche e tattiche di un elemento giovane e di categoria superiore come il play napoletano di proprietà del Siena. «Ci presentiamo a questo scontro diretto sul campo della Cavese forti dei segnali importanti dimostrati sino ad ora in campionato - sottolinea Esposito, 24 anni, che nel 2006 ha esordito in A con in Siena nella sfida contro il Milan -. Si tratta di una gara importante nel nostro cammino verso la B. Troveremo una squadra con diversi squalificati, dopo il k.o. interno nel derby con il Sorrento. Se vinciamo vorrà dire che blinderemo il nostro primato. Il fattore ambientale? Ormai conosciamo tutti il campo di Cava. Siamo la capolista e non abbiamo certo paura di andare a giocare una partita di calcio. Non andiamo in guerra, ma ci presenteremo per confermare il nostro primato».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.