<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MAGLIE | Maglie da impazzire. Subito una vittoria all’esordio in trasferta contro il quotato Junior Tennis Perugia, per di più in trasferta. I ragazzi capitanati da Marco Morale hanno subito dimostrato padronanza e capacità di imporsi ad alti livelli anche contro un avversario non facile. Il primo a bagnare l’esordio è stato Vittorio Rubino opposto a El Khiat Hicham in un incontro finito 6-2, 6-3 per l’atleta magliese.
Subito dopo è stata la volta di Giorgio Portaluri che ha affrontato il loro numero 1, Roberto Tarpani: la classe di Portaluri ha fatto la differenza tra i due in un match combattuto e terminato 6-3, 5-7, 6-4. Sul due a zero per il Circolo Maglie è toccato al nuovo acquisto Erik Crepaldi scendere in campo e prendere letteralmente a «pallettate» l’avversario, Matteo Avellini, tanto da chiudere in poco tempo per 6-2, 6-1.
Meno fortunato Francesco Garzelli capace di rompere tre racchette di seguito e quindi sconfitto con onore da Riccardo Stocchetti dopo tre anni di imbattibilità. I doppi sono stati decisivi per l’affermazione finale: dapprima Rubino e Volta, a causa della febbre che ha accompagnato il giovane tennista magliese, non sono riusciti a guadagnare la vittoria su Avellini e El Khiat, 7-5, 6-4.
Il punto finale è venuto dallo scontro dei numeri uno: Portaluri e Crepaldi hanno avuto infatti la meglio su Tarpani e Stocchetti col punteggio di 6-1, 6-4. «Una soddisfazione immensa per tutti quanti noi - dichiara Antonio Baglivo, direttore sportivo del Circolo tennis Maglie - non potevamo chiedere di meglio: siamo arrivati a Perugia con la neve ce ne siamo tornati con il sole.
Ci rendiamo conto che comunque siamo solo agli inizi e il cammino è lungo, ma i ragazzi hanno dimostrato capacità di sacrificio e impegno degno di veri campioni del tennis». Adesso appuntamento per domenica 29 marzo per la prima partita in casa contro il tenni club Napoli. Inizio alle ore 9.