08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/03/2009 | SPORT
GALLIPOLI, CALCIO | La capolista prepara la volata per conquistare la B
Gallipoli, la serie B in otto mosse.
Oggi ripresa in vista della Cavese
La convincente vittoria sul Pescara ha rilanciato i sogni della capolista, tornata solitaria in vetta (in virtù del mezzo passo falso del Crotone). Già domenica prossima, sul campo della Cavese, un bell'esame, poi il ciclo di fuoco dopo Pasqua con gli scontri diretti.
di Giorgio Coluccia


<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Otto mosse per conquistare l'obiettivo serie B, otto quante sono le partite del Gallipoli da qui alla fine della stagione regolare. I salentini mantengono intatti i loro sogni, anzi, li rintuzzano e fortificano ulteriormente dopo l'ultimo positivo week end. Il Crotone rallenta a Terni e i «Giannini boys» guadagnano due punti, riscattando prontamente il ko di Arezzo. I giallorossi, da qui alla fine, avranno 4 gare in casa e 4 in trasferta, proprio come i calabresi.

Da tener sott'occhio anche la marcia del Benevento, che registra 5 trasferte e 3 gare interne, in quanto giocherà due sfide esterne di fila contro Marcianise (29 marzo) e Foligno (5 aprile). Ma Antonioli e compagni debbono innanzitutto pensare a sè stessi, al fatto di avere il coltello dalla parte del manico e il salto di categoria a portata di mano a meno di clamorose debacle. La squadra del patron Barba chiuderà il mese di marzo sul campo caldo della Cavese, battuta al Bianco per 5-1 e battuta anche nell'uscita di domenica scorsa.

Poi gli ionici apriranno il mese di aprile ospitando la Ternana ed inaugurando a Sorrento, nella vigilia di Pasqua, un bel ciclo di fuoco, che riserverà il big-match al Bianco contro il Benevento e poi la trasferta di Crotone. Per poi chiudere il campionato a maggio con un trittico di sfide (2 in casa ed una in trasferta) contro Taranto, Lanciano e Marcianise. Tutto ciò mentre si consumeranno gli scontri diretti per Benevento, Crotone, Arezzo e Cavese.


Il tecnico Giannini al calendario ci bada e pensa più alla praticità, come afferma a mente fredda dopo il poker al Pescara: «Per la vittoria finale sarà determinante la condizione psicologica: testa e personalità. Al momento non si può parlare delle condizioni atletiche, che varranno nella lotteria dei playoff. L'ambiente Gallipoli può essere decisivo, ma il riscontro non possiamo averlo ora.

Dipende tutto da noi: giocatori, tecnici e dirigenza. Bisogna essere bravi a gestire il primato. Non dobbiamo essere ossessionati dal primo posto, ma forti e convinti di poter dimostrarlo sul campo in modo umile e tranquillo. Dobbiamo rimanere sereni nel completare la domenica il lavoro svolto sul campo in settimana».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.