<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
COPERTINO | Sei ori ed un bronzo individuali, oltre ad un argento nella classifica di società: questo il prestigioso bottino portato a casa dagli atleti della «Body’s training» di Copertino ai Campionati Italiani Assoluti di pesistica che si sono disputati durante lo scorso week end a Verona. In quattro si erano qualificati per l’importante appuntamento nazionale che porta in pedana i più forti atleti del panorama italiano, vale a dire Sara Alemanno nella categoria 63 chilogrammi, Stefania Alemanno nella categoria 58, Simone Armando Cipressa nella categoria 94 ed Enrico Grandioso nella categoria 56 chilogrammi: tre di loro sono saliti sul podio. In particolare, il risultato più rilevante è sicuramente quello conquistato dalla plurititolata Sara Alemanno, che per il 10° anno consecutivo ha vinto il titolo nella sua categoria. Dal 2000 ad oggi, infatti, la Alemanno non solo non è mai arrivata seconda, ma ha anche conquistato il titolo assoluto in tre occasioni: nel 1997, nel 1998 e nel 2002. A Verona Sara ha sollevato 70 chilogrammi nello strappo e 80 nello slancio, per un totale olimpico di 150 chilogrammi che le sono valsi 3 ori. Nel settore maschile altrettanto lodevole il podio di Enrico Grandioso, capace di sollevare 83 nello strappo e 100 nello slancio, per un totale olimpico di 183kg che sono valsi anche a lui tre medaglie d’oro.
Sfortunata, invece, la prova di Stefania Alemanno, capace di aggiudicarsi il bronzo nello strappo con 56 chilogrammi sollevati, ma quarta nel totale olimpico (123), frutto della somma con lo slancio da 67 chilogrammi. Buona, infine, la prestazione di Simone Cipressa, 8° dopo aver sollevato 118 nello strappo e 140 nello slancio. Gli ori di Sara ed il bronzo di Stefania sono stati sufficienti per far piazzare la «Body's Training» di Franco Alemanno al secondo posto nella classifica a squadre femminile.
Rimanendo nell’ambito della stessa disciplina, da qualche giorno sono stati resi noti i nomi degli atleti che si sono qualificati per le Finali Juniores in programma il 18 e 19 aprile prossimi a Roma. Si tratta di: Sara Gabrieli (categoria +75 chilogrammi), Antonio Fanuli (69), Dario Aluisi (77) e Antonio Colizzi (85) per la «Pesistica Salentina» di Aradeo; Serena Vadacca (63), Maria Grazia Alemanno (63), Alessandra Alemanno (69) e Jacopo Inguscio 94 per «Body's Training» di Copertino e Maira Pierri (58) per la «Body Line» di Leverano.