08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/03/2009 | SPORT
DI NUOVO DA SOLI | Gran poker rifilato al Pescara, e il Gallipoli procede in vetta
Gallipoli, riparte la fuga dopo un 4 a 1.
C'è gara per un tempo, poi dilagano gli ionici
I giallorossi di Giannini firmano il pronto riscatto rifilando un perentorio poker al Pescara e si scrollano di dosso il Crotone (bloccato a Terni e ora sotto di due punti). Al «Bianco» è 1 a 1 al primo tempo, poi arriva la sfuriata di Ginestra e soci e si arriva fino a 4 goal.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Nessun patema, il Gallipoli c'è. E si vede. Per informazioni chiedere al malcapitato Pescara, che al «Bianco» viene perentoriamente battuto 4 a 1 dopo una partita in bilico per un'ora di gioco. Gli ionici sprigionano tutta la rabbia seguita all'immeritata sconfitta di Arezzo di lunedì scorso, mettendo nettamente kappaò gli abruzzesi, che lottano nei bassifondi della classifica per non retrocedere. Con questi tre punti, a otto giornate dalla fine, i giallorossi di Giannini tornano a fuggire, riguadagnando il primato solitario e ringraziando la Ternana che blocca sullo 0 a 0 il Crotone (ora staccato di due punti). Domenica prossima ostica trasferta per Rossi e compagni, di scena a Cava dei Tirreni.

All'Antonio Bianco c'è partita solo per un tempo, quando Coletti, al 37', risponde all'iniziale vantaggio di Mounard (26'). Nella seconda frazione la musica cambia dopo l'ora di gioco e in meno di due minuti (fra il 62 e 64'), i padroni di casa aumentano il divario prima con Molinari poi con Ginestra.

E al 72' arriva il sigillo definitivo di Di Gennaro, che tocca così quota undici gol stagionali. Nel finale, allontanato dal campo Giannini, reo di aver manifestato a Perrulli, in toni molto civili, il suo disappunto per le parole pronunciate dal biancazzurro al momento della sua sostituzione.

E proprio il mister salentino ha così commentato la vittoria: «Quella di oggi è una grande vittoria, arrivata dopo un episodio sfavorevole come il ko di Arezzo. Avevo chiesto ai ragazzi una reazione e li ringrazio per quanto hanno fatto vedere in campo. La mia squadra ha fatto molto bene e per certi tratti ha regalato sprazzi di grande calcio.

Leggo di squadre che regalano bel gioco in questo girone, gradirei che ogni tanto qualcuno si ricordasse di noi che in quanto a gol fatti siamo nei primissimi posti. L'espulsione? Non ho perso il controllo, ma volevo ribadire a Perrulli che non è stato sportivo a rivolgermi quelle parole».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.