08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/03/2009 | SPORT
Quel rigore è come manna dal cielo.
Chance sprecata con i ko di Bologna e Toro
Dopo il vantaggio di Caserta al 9’, i giallorossi subiscono la reazione dei bergamaschi che con Padoin colpiscono due volte. Nel Lecce c’è solo l’impegno, Consigli si esalta due volte, poi al 90’ un fallo di mano di Manfredini porta Caserta a fare il 2-2 dal dischetto.
di Alessandro Donno


LECCE | Il primo rigore dell’anno per il Lecce, riaccende un piccolo lumicino-salvezza dei salentini di De Canio. Il 2 a 2 contro l’Atalanta arriva dopo una gara ricca di emozioni, ma povera di gioco da parte soprattutto del Lecce, contestato nuovamente a fine gara dai suoi sostenitori. Al gol di Caserta dopo nemmeno dieci minuti, replica il giovane Padoin con una bella doppietta, fino al 2 a 2 sempre di Caserta su rigore al 90’, che grazie ai ko casalinghi di Torino e Bologna tiene accese le speranze salvezza dei giallorossi. Il Lecce ora in classifica è a pari punti con il Torino a quota 24, a -2 dal Bologna, mentre il Chievo con il successo casalingo sul Palermo per 1-0 sembra aver dato un bel calcione alla serie B, volando a quota 30.

Il tecnico del Lecce, espulso dal signor Celi per proteste a cinque minuti dal termine, esamina così la gara e la situazione della sua squadra: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi, e credo che quello di oggi si possa considerare un punto molto utile, soprattutto alla luce dei risultati delle altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.

Abbiamo disputato una buona gara anche se con diversi alti e bassi durante l’arco dei novanta minuti. Siamo partiti bene, ma dopo un po’ c'è stato un momento di preoccupazione perché non abbiamo gestito bene la palla. Il pareggio tutto sommato è un risultato giusto. Non vinciamo da molto tempo e per questo motivo c'è stata qualche apprensione che poi ci ha fatto prendere gol.

Con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto vincere. Ai miei ragazzi ho detto in primis che dobbiamo credere con convinzione e determinazione nella salvezza. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento, e soprattutto bisogna fare sempre bottino pieno in casa».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.