08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/03/2009 | CRONACA
GIUDIUZIARIA | Franco gestiva tutte le fasi dell'arrivo della droga nel Salento
Associazione a delinquere e spaccio di droga.
Altri 14 anni per il presunto killer di Surbo
È stato condannato ad altri 14 anni di carcere. Fabio Franco, 44enne di Surbo, oltre ad una condanna di primo grado, si aggiunge un'altra per associazione a delinquere, detenzione e spaccio di stupefacenti: cocaina, ecstasy, hashish, eroina e marijuana.

SURBO | Condannato ad altri 14 anni di carcere, Fabio Franco, 44enne di Surbo, indagato per associazione a delinquere, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo si trova già in carcere con l'accusa di essere il killer di Giuseppe Lezzi. Oltre alla condanna di primo grado, si aggiunge una nuova pena, diminuita durante la camera di consiglio. Infatti, il pubblico ministero, Guglielmo Cataldi, aveva richiesto ben 18 anni di reclusione. Secondo quanto emerso dalle indagini, Franco era ritenuto una personalità illustre nel mondo della malavita, in quanto pare facesse parte di un'associazione mafiosa, dedita alle richieste estorsive, all'usura, al gioco d'azzardo, gestione di traffici di droga. Inoltre, pare che l'uomo avesse ottenuto affari illegalmente. Infatti, con l'acquisto di esplosivo, intimava i responsabili a finchè ottenesse concessioni, appalti di qualunque genere, autorizzazioni ed altro. Non permettendo la classica «gara d'appalto». Franco avrebbe diretto il traffico di droga che giungeva dall'Olanda, Spagna, Brasile e Belgio. Nel Salento, appunto, giungevano diversi quantitativi di cocaina, ecstasy, hashish, eroina e marijuana. L'importo, la vendita, i vari ruoli, la distribuzione, il ricavo, tutte fasi che venivano gestite dallo stesso. Il 44enne è difeso dal legale Maurizio Buccarella.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.