08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/03/2009 | CRONACA
FINANZA | Scoperte migliaia di pagine di libri riprodotte
Sequestrati dalla finanza quasi 2mila libri clonati.
Denunciate e multate 5 persone all’autorità
Le fiamme gialle di Lecce sequestrano ben 1832 supporti testi universitari illecitamente riprodotti. Trovati un pc, stampanti laser e hard disk con vari files in memoria. Denunciati in 5 per falsificazione di copiright. Per loro sanzioni minime da 200 mila euro.

LECCE | I finanzieri del comando provinciale di Lecce e del nucleo di polizia tributaria hanno nuovamente operato, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al contrasto della riproduzione illegale di files, libri e al settore della tutela dei diritti d'autore con la realizzazione di specifici interventi. Durante un'indagine investigativa, effettuata nelle copisterie del capoluogo salentino, sono stati individuati 1832 testi universitari abusivamente riprodotti sia in formato cartaceo, sia in formato digitale di videogiochi e film illecitamente riprodotti. In giro si vociferava che i libri si potessero reperire più o meno facilmente e a buon mercato senza spendere le centinaia di euro alle quali si era abituati. Nello specifico quando le fiamme gialle sono intervenute nell’operazione scanner 2 hanno provveduto al sequestro, assieme alla Siae di Bari di un computer e sistemi hardware usati per l’attività illecita.

Si tratta di un operazione che ha sventato la riproduzione illimitata di volumi, e che ha permesso di accertare una vera e propria catena di montaggio illecita di libri fotocopiati. Sono state accertate violazioni che determineranno il pagamento da parte dei 5 giovani di una pesante sanzione che ammonta a ben 200mila euro. In questo caso i volumi sono stati riprodotti interamente e non per il 15 per cento come stabilito dalla legge numero 633/1941 che consente previo, compenso forfetario, di fotocopiare alcune pagine. Una volta sequestrata l'ingente quantità di materiale e le prove dell'attività illecita condotta, i 5 soggetti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria competente. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.