08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/03/2009 | CRONACA
VERNOLE | A.T., insegnate 35enne, potrà beneficiare di un lavoro presso un nuovo istituto
Le barriere architettoniche le ostacolano il lavoro.
Nuova occupazione per la disabile di Vernole
Gli era stato assegnato il posto di lavoro presso l'Istituto Professionale «Scarambonè», ma le barriere architettoniche le impediscono l'accesso. La Provincia di Lecce le assegna il posto come assistente alla comunicazione in un istituto accessibile.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

VERNOLE | Sei giorni ha dovuto rinunciare al posto di lavoro perchè le barriere architettoniche presenti all'Istituto Professionale «Scarambonè» gli impedivano di svolgere il suo lavoro, in particolare, non gli permettevano l'accesso presso il plesso scolastico. Nella giornata di oggi, la Provincia di Lecce, ha assegnato un nuovo posto di lavoro come assistente alla comunicazione presso una scuola «a norma di legge», in quanto gli è permesso accedere senza nessun problema. La disabile A.T., insegnante 35enne di Veglie, potrà beneficiare di una nuova occupazione, in quanto in un primo momento gli era impedito lavorare.


La notizia viene diffusa da Donatella Longo, dirigente del servizio qualità e sicurezza sociale della Provincia di Lecce. In una nota Longo afferma: «Rinunciare all’incarico in un periodo di crisi come quello attuale non sarà stato facile per la professoressa, ma lo ha fatto chiedendo però alla Provincia di 'tenere la sua richiesta di lavoro pronta per altre disponibilità. E così è stato. La Provincia di Lecce – conclude Longo - si è immediatamente attivata per trovare una soluzione alternativa che salvaguardasse i diritti dell’interessata».


L'Ente di Palazzo dei Celestini, dopo una consulta provinciale sull'handicap, ha dato la possibilità ad una donna di lavorare, nonostante alcune particolarità fisiche che non gli permettevano di accedere presso l'istituto per via di alcuni ostacoli. Ora la Provincia ha dato il via ad una ricerca e verifica sugli edifici pubblici, scuole comprese, in modo da accertare se tutte siano in regola, senza la presenza di barriere architettoniche, in modo da garantirne l'utilizzo delle persone che si trovano a camminare su una sedia a rotelle.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.