<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
STERNATÌA | Evade da casa per dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti. È questa l'accusa con la quale, un giovane di Sternatìa, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Soleto. Il controllo i carabinieri l'hanno fatto perché Jonnathan Sbrò (nella foto, a sinistra), 25 anni, di Sternatìa, non è stato trovato a casa durante il giro di controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive.
A quanto è dato di sapere, il giovane 25enne si sarebbe allontanato da casa, per diversi minuti con addosso la droga. I carabinieri quando si sono accorti della violazione dei domiciliari, hanno cominciato la loro ricerca. Sbrò è stato trovato in via Firenze, una zona non molto distante dalla sua abitazione. E proprio lì, i carabinieri lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso un grammo di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Il controllo, a quel punto, i militari dipendenti della Compagnia di Maglie, del maggiore Andrea Azzolini, l'hanno esteso anche all'interno della sua abitazione, che si trova di lì a poco. E proprio nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato altro materiale. In particolare, un altro grammo, questa volta di hashish, e poi ancora due coltelli del genere vietato, e «cannula» realizzata in carta di alluminio.
Il materiale e la sostanza stupefacente rinvenuti sono stati sequestrati, mentre Sbrò, assolte le formalità di rito all'interno della caserma, è stato arrestato e condotto su disposizione del magistrato all'interno della casa circondariale di Lecce, Borgo San Nicola, detenuto a disposizione dell'autorità.