<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALATINA | Si reca in un negozio di abbigliamento, poi senza fare acquisti, approfittando di un momento di distrazione da parte della titolare dell'esercizio commerciale, le ruba la borsetta. Una mossa della quale, la titolare di un negozio di abbigliamento e accessori, che si trova nel centro cittadino di Galatina, non si era neppure accorta. Se non fosse che, arrivato l'orario di chiusura della mattina, quello per la pausa pranzo, la donna fatta mente locale, si è accorta che la sua borsetta non c'era più. A quel punto, dopo aver controllato tutto il locale, ha allertato i carabinieri, che dalla stazione locale, sono intervenuti sul posto e l'hanno ascoltata. A quel punto, alla donna, è stato chiesto di ricordarsi chi fossero gli avventori che poco prima si erano recati per fare acquisti all'interno del negozio.
La donna ha detto loro chi fossero queste persone, e dopo una breve ricerca, i carabinieri hanno individuato una 25enne del luogo, come la presunta responsabile del furto. Nella borsetta, la titolare del negozio aveva conservato alcuni contanti, nel portafogli, e i suoi documenti. I carabinieri dopo averla rassicurata hanno fatto un controllo all'interno dell'abitazione della giovane 25enne, G.C., che vive a Galatina e vive con un uomo col quale è sposata. In basa alla ricostruzione dei militari galatinesi, facenti capo ai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, del capitano Stefano Tosi, la giovane si sarebbe recata all'interno del negozio ieri mattina.
Poi poco prima dell'orario di chiusura, approfittando del locale vuoto, e di un momento di distrazione da parte della titolare, si sarebbe impossessata della borsetta, coi contanti e i documenti. La titolare, a quel punto, dopo l'intervento dei carabinieri attorno alle 14,30, ha sporto denuncia. Grazie alla sua stessa testimonianza, i carabinieri hanno potuto stringere il cerchio attorno alla 25enne, quella che probabilmente hanno ritenuto la maggiore sospettata.
A seguito della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto la borsetta della commessa (che poi le è stata restituita), dopo averla trovata occultata in un doppio fondo di un armadio, all'interno, come detto, della sua abitazione in cui vive col marito. E proprio nel doppio fondo dell'armadio, i carabinieri hanno anche trovato altre 23 borsette, che hanno ritenuto essere il provento di recenti numerosi furti avvenuti a Galatina negli ultimi mesi.
A seguito di un'attenta e scrupolosa attività di perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto, poi, quattro grammi di sostanza stupefacente. Marijuana, per essere precisi. Marijuana che la 25enne ha giustificato come sostanza ad utilizzo non terapeutico usata talvolta da lei e dal marito. Per questo motivo, lei è stata denuncata a piede libero con l'accusa di furto. E tutti e due sono stati segnalati al prefetto in qualità di assuntori.