08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/03/2009 | CRONACA
AMNBIENTE | Colto in flagranza di reato mentre scaricava rifiuti nei campi
Rinvenuta un’altra pseudo discarica ad Alliste.
Materiale da demolizione abbandonato nei campi
Sorpreso un uomo di Alliste intento a scaricare materiale edile proveniente da una ditta di proprietà dei suoi due fratelli. L’uomo è stato coltro in flagranza di reato mentre scaricava una grande quantità di tufi, cemento e mattoni. Il camion è stato sequestrato.

ALLISTE | Ancora residui di materiale da costruzione abbandonati nei campi. Stavolta l’ennesimo reato ambientale è stato prontamente individuato dalla guardia forestale. Nello specifico i militari operanti hanno colto in flagrante nella zona artigianale un uomo nato e residente ad Alliste che con il suo camion, Iveco, era intento a scaricare rifiuti in aperta campagna, piuttosto che provvedere ad una forma di smaltimento più costoso ma lecito. L’avvenimento è successo proprio stamattina quando gli agenti del nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale, alle dipendenze del comando provinciale di Lecce, durante un controllo mirato a reprimere l’abbandono incontrollato di rifiuti, hanno sorpreso in e denunciato alla magistratura di Lecce un uomo del posto.

I militari operanti lo hanno scoperto l’uomo mentre, da un autocarro Iveco, intestato alla ditta di proprietà dei due fratelli di Alliste, scaricare rifiuti speciali non pericolosi. Si tratta di cemento, tufi e mattoni provenienti dalla demolizione edile e dagli scavi, ma che spesso vengono abbandonati nelle campagne, creando così delle pseudo discariche abusive. Gli agenti, che hanno ripreso l’uomo proprio mentre gettava enormi quantità di rifiuti nel terreno, hanno sequestrato il mezzo, il quale è stato affidato in custodia ad un deposito giudiziario di Taurisano.(rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.