08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/03/2009 | CRONACA
ARADEO | A turno contro gli uccelli, attorno alle 15, nella pineta alla periferia
Sparano a stagione venatoria conclusa.
Cinquantenni inseguiti, bloccati e denunciati
L'attenzione dei carabinieri della locale stazione si è rivolta verso di loro dopo che hanno sentito alcuni spari di fucile in una pineta. Alla loro vista, i due del posto si sono dati alla fuga per sfuggire al controllo. Bloccati e denunciati. Cartucce e fucile sequestrati.

ARADEO | Stagione venatoria chiusa, ma loro, due audaci cinquantenni, si sono messi a sparare, questo pomeriggio, ad alcuni volatili che si trovavano nella pineta alla periferia di Aradeo. Che i cacciatori fossero una categoria alquanto singolare, questo si sapeva, ma che si mettessero a sparare anche a stagione chiusa, a dei poveri uccelli indifesi probabilmente c'è da rabbrividire. I carabinieri li hanno scoperti durante un controllo di perlustrazione, questo pomeriggio, appunto, attorno alle 15.

Quando hanno sentito sparare, lì alla periferia della piccola pineta, sono scesi dall'auto e sono andati a controllare chi fosse stato a sparare quei colpi di carabina. I due a turno stavano sparando ai volatili, all'interno dell'area verde, nonostante il periodo della stagione venatoria si fosse ormai concluso. Il controllo, però, non è stato facilissimo. Infatti raggiunti i due avventori, C.G., e A.A., entrambi 50enni del posto, i carabinieri li hanno notati mentre si passavano a vicenda il fucile, per sparare a turno.

Ma quando i due si sono accorti dei carabinieri che ormai li avevano raggiunti, si sono dati alla fuga. I due, infatti, per sfuggire al controllo di polizia, quando hanno visto la divisa dei carabinieri, se la sono data a gambe levate pur di non essere acciuffati. Una bravata che gli è costata la denuncia. Il brevissimo inseguimento, infatti, si è concluso poco dopo.

I carabinieri aradeini, appartenenti alla Compagnia di Gallipoli, del capitano Stefano Tosi, e del tenente Alessandro Carpentieri, li hanno bloccati e identificati. Il fucile, viste le carte, è risultato regolarmente denunciato, e assieme alle cartucce in loro possesso, anche queste calibro 8 così come il fucile, sono stati sequestrati.

I due, invece, per di più, sono stati denunciati a piede libero, per via del loro comportamento, mirato a sfuggire al controllo di polizia al quale stavano ottemperando i carabinieri.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.