08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/03/2009 | CRONACA
LECCE | Sul posto i metronotte della Sveviapol e i militari del Norm di Lecce
Tentano il furto nella villa di un ex colonnello.
«Colpo» mancato, l'allarme li mette in fuga
Il fatto è successo questo pomeriggio attorno alle 18,30. I ladri hanno tentato (per la seconda volta) di intrufolarsi all'interno della villetta di Oronzo De Santis, che si trova al civico 17, di via Virgilio. Il 15 gennaio, ignoti riuscirono a portare via 80mila euro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | I ladri ci hanno riprovato per la seconda volta. E ancora una volta, in casa di un ex colonnello. Proprio in quella casa, dove a seguito di un primo colpo, messo a segno il 15 gennaio scorso, riuscirono a trafugare ori e monili per un valore di 80mila euro. Questa volta il bis, c'è da dire però, non è riuscito. La villetta di Oronzo De Santis, che si trova a Lecce, in via Virgilio, al civico 17, ancora una volta è stata profanata.

O almeno, questo è quanto i ladri avrebbero voluto realizzare, se non fosse stato per l'allarme, che suonando ha avvertito l'istituto di vigilanza a cui la casa è collegata. Gli avventori, dopo aver raggiunto la villetta che si trova alla periferia della città, in una zona residenziale piuttosto rinomata, hanno scavalcato il muro di cinta e dopo essersi avvicinati all'area perimetrale della casa, hanno provato a forzare una porta d'ingresso. In particolare, hanno tentato di forzare una persiana d'alluminio, con un piede di porco, creando un varco di appena una trentina di centimetri.

Quel poco è stato sufficiente affinchè (questa volta con successo), l'allarme suonasse. Dalla centrale operativa della Sveviapol, infatti, circa mezzora dopo le 18, in appena quattro minuti sono arrivati i metronotte. I vigilanti, scesi dalle vetture di sorveglianza, hanno effettuato un primo sopralluogo, ma con esito negativo.

I malviventi sono riusciti a guadagnare la fuga, senza portare via nulla, intimoriti dal fatto che l'allarme fosse suonato. Da via Lupiae sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce che ora indagano.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.