08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/03/2009 | CRONACA
CRONACA | Il gup Ines Casciaro ha accolto il rinvio a giudizio presentato dal pm
Presunta truffa ai danni dell'Inps di Casarano.
Attesa per il 25 giugno la prossima udienza
Una ditta del posto avrebbe fatto ottenere a falsi lavoratori trattamenti assistenziali e previdenziali. Il raggiro ormai noto dalle forze dell'ordine, è stato scoperto dagli agenti di polizia giudiziaria. Rinviate a giudizio le 22 persone accusate di truffa.

CASARANO | Avrebbero truffato l'Inps di Casarano. A rispondere a questa pesante accusa saranno 22 persone rinviate a giudizio dal gup Ines Casciaro, dopo aver accolto la richiesta del pm Antonio De Donno. Si tornerà in aula il prossimo 25 giugno, all'interno del Tribunale di Casarano, dove si farà il punto della situazione sulle persone indagate. Secondo quanto emerso dalle indagini, ci sarebbe un danno all'Ente previdenziale, in quanto il titolare di una ditta leccese avrebbe registrato il nome di alcuni agricoltori per riscuotere le giornate lavorative, senza mai retribuirle, versando i contributi, percependo ingenti somme di denaro dagli stessi. Un metodo attuato da diversi imprenditori e più volte scoperto dalle forze dell'ordine. In questo caso il datore di lavoro non avrebbe versato i contributi all'Ente previdenziale, e gli agricoltori avrebbero dichiarato un indennità di disoccupazione per incassare poco più di 50 giorni lavorativi. I falsi lavoratori avrebbero ottenuto dalla ditta trattamenti assistenziali e previdenziali. Una truffa scoperta mentre era in atto dagli agenti di polizia giudiziaria. Nella data dell'udienza fissata saranno presenti gli avvocati che fanno parte del collegio.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.