08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/03/2009 | CRONACA
CRONACA | Il giovane è stato denunciato per tentato furto e detenzione di arnesi da scasso
Fermato ladro che tentò poco prima di intrufolarsi
nell'esercizio commerciale «Pane e Dintorni»
È stata la segnalazione di una persona anonima a far giungere nei pressi dell'esercizio in questione gli agenti della Questura di Lecce. Dopo una serie di controlli, è stato avvistato un uomo simile a quello segnalato. La perquisizione ha avuto esito positivo.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Tentava di intrufolarsi all'interno di un panificio, ma viene fermato dagli agenti con gli attrezzi in tasca. Il fatto risale allo scorso 7 marzo. Un quarto d'ora prima delle 17, su disposizione della Sala Operativa della Questura di Lecce, un equipaggio della Sezione Volanti è intervenuta in via De Mura dove una persona rimasta anonima avrebbe segnalato la presenza di un giovane, indossante una tuta bicolore, nera e viola, e un cappellino di colore nero, arrivato in bicicletta, che tentava di forzare la porta dell’esercizio commerciale denominato «Pane e Dintorni».


Arrivati sul posto, gli agenti hanno accertato che effettivamente sulla porta del negozio sopra indicato, ubicato al civico 32 vi erano segni evidenti di effrazione, immediatamente unitamente alle volanti 2 e 3 e alla Beta 2 si è proceduto ad un accurato controllo nella zona. Ed infatti poco distante dal forno è stata notata dai poliziotti una stradina di servizio adiacente al condominio sito al civico 55, una bicicletta parcheggiata sul muro di cinta con annessa ringhiera, facile da scavalcare, alta circa un metro e 70 centimetri. Appena scesi dall’autovettura gli agenti avrebbero notato risalire dalle scale dei box del condominio un giovane corrispondente per l’abbigliamento segnato a quello per cui si stava effettuando la ricerca in zona.


Immediatamente l'uomo è stato fermato nonostante un principio di fuga immediatamente interrotto dall’intervento dei poliziotti che nel frattempo erano scesi dall’autovettura di servizio. Il giovane G.F., 30enne, leccese, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, è stato immediatamente sottoposto ad una perquisizione personale, alla ricerca di eventuali attrezzi atti allo scasso, perquisizione che dava esito positivo poiché all’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni è stato rinvenuto un tondino in ferro del diametro di 0,7 centimetri e di lunghezza di 24 centimetri, una limetta per unghie in acciaio lunga 13 centimetri circa, contorta all’estremità. Tutti gli attrezzi rinvenuti, solitamente utilizzato per aprire e forzare porte e serratura da chi è dedito ad effettuare furti, è stato sequestrato. Il giovane, già recidivo, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto e detenzione ingiustificata di arnesi atti allo scasso.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.