08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/03/2009 | CRONACA
SANNICOLA | La proprietaria del terreno ha chiesto giustizia ai carabinieri
Denunciati per furto e danneggiamento.
Avrebbero distrutto trenta alberi d’ulivo
Denunciati cinque individui del posto, per danneggiamento di 30 alberi d’ulivo. Tramite una profonda potatura, gli alberi sarebbero così divenuti infruttiferi, attuando il diabolico piano, che avrebbe costretto la proprietaria a vendere il suo appezzamento di terreno.

SANNICOLA | A seguito di complesse attività di indagine, gli agenti delle forze dell’ordine hanno raccolto i loro frutti. Un bilancio positivo, è stato possibile stilare, dopo l’intervento scaturito da una denuncia di una signora del posto, i militari della locale stazione, hanno scoperto la strana vicenda che stava prendendo forma sempre ai danni della donna. Sono stati denunciati in stato di libertà 5 soggetti per danneggiamento e furto aggravato in concorso tra loro. Questa la dinamica dei fatti: insieme avrebbero deciso di operare una potatura profonda degli alberi di ulivo presenti sul terreno, in modo da limitare al minimo la produzione di olive, secondo il loro diabolico piano, la donna avrebbe poi dovuto mettere in vendita il terreno vista la sua improduttività. Tali persone sono accusate di aver danneggiato con una potatura molto profonda, circa 30 alberi di ulivo, ubicati nella proprietà della signora, la quale si è rivolta ai carabinieri della locale stazione per chiedere giustizia. A seguito dei primi accertamenti due di loro, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente, hanno due di loro danneggiato gli alberi tramite una profonda potatura e successivamente asportato la legna derivata dal taglio indiscriminato, gli altri tre invece, rispondono del medesimo reato in concorso, in quanto mandanti dei primi due. Il loro scopo, che è stato confermato era, infatti, quello di rovinare profondamente gli alberi d’ulivo, tramite una profonda potatura, renderli infruttiferi per molti anni, attuando il machiavellico piano che avrebbe costretto la proprietaria a vendere il suo appezzamento di terreno, ormai non redditizio per la raccolta delle olive. (rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.