08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/03/2009 | CRONACA
LECCE | L'intervento del vicesegretario che rivolge l'attenzione ai danni provocati dal maltempo
Buccoliero solidale coi cittadini novolesi.
«Il campo era l'unica struttura sportiva»
Il consigliere regionale chiede alla Giunta di Nichi Vendola se sia il caso di riconoscere la calamità naturale alla comunità. «Senza il campo - dice - manca un valido punto di incontro e di aggregazione per tanti ragazzi e giovani della comunità».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | «Esprimo vicinanza all'intera comunità di Novoli, dopo che le forti raffiche di vento, nella notte, hanno seriamente danneggiato il locale campo sportivo». La vicinanza al dramma dei cittadini di Novoli, in città è particolarmente sentita, dopo che questa notte, il campo sportivo «Totò Cezzi» è venuto completamente giù. Lo sa bene anche il vicesegretario nazionale dei Popolari Udeur e consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, dopo che forti raffiche di vento hanno distrutto l'antica recinzione, danneggiando anche alcune strutture interne e causando danni per circa 300mila euro. «Come ha giustamente osservato l'assessore allo Sport, Pasquale Palomba - sottolinea Buccoliero - si tratta di danni ingenti, che vanno a colpire una comunità che, a parte il campo, non può contare su altre strutture sportive, capaci di rappresentare un punto di incontro e di aggregazione per tanti ragazzi e giovani della comunità.

Chiedo, pertanto, alla Giunta regionale se non sia il caso di valutare il riconoscimento dello stato di calamità naturale per la comunità di Novoli, in modo da sostenere l'opera di ricostruzione del «Cezzi», consentendo a sportivi e tifosi di tornare, nel più breve tempo possibile, ad usufruire di quella che, al momento attuale, è l'unica struttura sportiva presente in paese. Sappiamo bene, del resto, come nei piccoli centri del nostro Salento lo sport rappresenti, in molti casi, una valida occasione di crescita e di incontro per tanti giovani. Nell'esprimere ancora vicinanza a tutta la comunità di Novoli e all'assessore Palomba - conclude Buccoliero - intendo sottolineare, come è giusto fare in questi casi di estrema difficoltà, l'egregio lavoro compiuto dai Vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta, non solo a Novoli, ma in tutto il Salento, per liberare le strade da alberi sradicati e calcinacci, rendendo possibile la viabilità e scongiurando ben più gravi pericoli».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.