08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/03/2009 | CRONACA
CORSANO | Sempre più costruzioni in zone sottoposte a vincolo paesaggistico
Scoperta costruzione abusiva nella marina di Corsano.
La villa da 350 metri quadri vale 1 milione di euro
Nella mattinata di ieri è stato denunciato un uomo residente in Francia per reati di natura ambientale. Avrebbe realizzato all’interno di una zona sottoposta a vincolo paesaggistico una lussuosa villa da 350 metri quadrati. Interviene la Finanza.

CORSANO | Così gli attenti controlli portati avanti dalle fiamme gialle di Tricase hanno portato alla luce non poche novità. Dopo aver effettuato una serie di indagini investigative, tramite appositi mezzi aerei ed elicotteri per scattare delle fotografie aeree, è stata portata alla luce del sole una splendida villa con vista mare. Il campo di ricerca si restringe, e ispezionando una zona specifica sita nella marina di Corsano, precisamente, nel bellissimo uliveto antistante, è spuntata fuori una lussuosa abitazione da 350 metri quadrati con discesa mare e ben attrezzata con palestra privata. Così l’uomo proprietario del terreno e della casa è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente, per i reati di natura ambientale che riguardano, per l'appunto, la costruzione abusiva di un fabbricato. Il modus operandi ormai consolidato degli autori di questo tipo di reato, consiste proprio nell'edificare o far edificare tali strutture che poi dichiarano, falsamente, preesistenti e per le quali presentano poi, agli uffici competenti delle amministrazioni comunali, una dichiarazione di inizio attività. Lo scopo della dichiarazione sarebbe, ufficialmente, quello di eseguire lavori di rinforzo statico o restauro e recupero delle costruzioni «vetuste» ma che ben presto si trasformano in lussuose ville con vista mare. I finanzieri di Tricase hanno condotto specifici controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni di abusivismo edilizio nelle bellissime cornici naturali come quella situata nella marina di Corsano, tra l'altro sottoposta a stretto vincolo paesaggistico e idrogeologico. Il proprietario, in questione, è italiano ma residente in Francia e dopo la segnalazione della villa abusiva è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente. (rob.z.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.