08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/03/2009 | CRONACA
SOLETO | L'uomo, di 40 anni, di Soleto, avrebbe evaso Iva per 900mila euro
Non paga le tasse per 8 milioni di euro.
Imprenditore del metalmeccanico denunciato
L'amministratore di una ditta di Soleto è finita nel mirino delle Fiamme gialle che dopo un controllo hanno scoperto la mancata dichiarazione per le annualità dal 2004 a oggi. E così è stato denunciato all'autorità giudiziaria e segnalato all'Agenzia delle Entrate.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SOLETO | Non presentava le dichiarazioni inerenti il suo reddito. E dopo i controlli della Finanza è stato denunciato. Nei guai è finito un imprenditore, in un'operazione che i militari della Guardia di Finanza hanno realizzato sulla sua azienda. Un'azienda che opera nel settore metalmeccanico, e che aveva sottratto al fisco ben otto milioni di euro.

Lui, un imprenditore 40enne di Soleto, è stato inquadrato dal mirino delle fiamme gialle della tenenza di Maglie. Dichiarazioni che l'imprenditore avrebbe omesso di presentare, per gli anni 2004 e 2005, ma anche per il periodo del 2006 fino al 2008. In pratica sui ricavi soggetti a tassazione non avrebbe pagato le imposte per 8 milioni di euro.

Si tratta di un'operazione che ricalca quelle dei giorni scorso, in cui gli uomini di piazzetta dei Peruzzi, hanno controllato e accertato evasori fiscali totali e paratotali già nei giorni scorsi. Questa volta, a seguito di specifiche verifiche, i finanzieri avrebbero appurato la totale estraneità dell'imprenditore al fisco, che non avrebbe pagato Iva per 900mila euro.

Per questo motivo, l'amministratore è stato denunciato all'autorità giudiziaria, poichè avrebbe superato la soglia dei 50mila euro di importi non dichiarati, e per i quali dovrà rispondere in sede penale. La ditta, che si occupa della produzione di macchinari per la lavorazione in miniera, è stata invece segnalata all'Agenzia delle Entrate, che ora adotterà misure cautelari a garanzia del credito erariale.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.