<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
SOLETO | Non presentava le dichiarazioni inerenti il suo reddito. E dopo i controlli della Finanza è stato denunciato. Nei guai è finito un imprenditore, in un'operazione che i militari della Guardia di Finanza hanno realizzato sulla sua azienda. Un'azienda che opera nel settore metalmeccanico, e che aveva sottratto al fisco ben otto milioni di euro.
Lui, un imprenditore 40enne di Soleto, è stato inquadrato dal mirino delle fiamme gialle della tenenza di Maglie. Dichiarazioni che l'imprenditore avrebbe omesso di presentare, per gli anni 2004 e 2005, ma anche per il periodo del 2006 fino al 2008. In pratica sui ricavi soggetti a tassazione non avrebbe pagato le imposte per 8 milioni di euro.
Si tratta di un'operazione che ricalca quelle dei giorni scorso, in cui gli uomini di piazzetta dei Peruzzi, hanno controllato e accertato evasori fiscali totali e paratotali già nei giorni scorsi. Questa volta, a seguito di specifiche verifiche, i finanzieri avrebbero appurato la totale estraneità dell'imprenditore al fisco, che non avrebbe pagato Iva per 900mila euro.
Per questo motivo, l'amministratore è stato denunciato all'autorità giudiziaria, poichè avrebbe superato la soglia dei 50mila euro di importi non dichiarati, e per i quali dovrà rispondere in sede penale. La ditta, che si occupa della produzione di macchinari per la lavorazione in miniera, è stata invece segnalata all'Agenzia delle Entrate, che ora adotterà misure cautelari a garanzia del credito erariale.