<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LEQUILE | L'opposizione di Lequile prende le vie legali per un presunto caso di irregolarità messe in atto dall'amministrazione. Al momento è stato presentato un esposto il Procura, firmato dall'opposizione. Nella missiva viene messo in evidenza un caso di irregolarità su di una gara d'appalto per i lavori pubblici, effettuata dal Comune di Lequile. Sembrerebbe che vi siano alcuni documenti in merito ai lavori effettuato nella zona Pip.
I fatti della presunta irregolarità messa in atto dai consiglieri di minoranza, risale al 2006. Il reato ipotizzato è quello di abuso d'ufficio, nessun nome iscritto sul registro degli indagati, anche perchè al momento bisognerà accertare se l'irregolarità c'è stata. Intanto il sostituto procuratore, Giovanni Gagliotta, ha fatto prelevare dalla polizia giudiziaria alcune documentazioni utili per le indagini. Pare che alcune persone siano state ascoltate per via formale.
Ora bisognerà attendere, perchè potrebbero venir fuori altre novità sul presunto abuso, oppure tutto potrebbe rivelarsi «un buco nell'acqua». Infatti, a seguito delle informazioni che verranno fuori, il magistrato potrà decidere se avviare accertamenti più dettagliati sul caso.