08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/03/2009 | CRONACA
LECCE | Il senegalese aveva messo la sua foto sulla patente di un altro
Patente falsa, e film «pirata» in prima visione.
Senegalesi denunciati, auto e dvd sequestrati
La scoperta i carabinieri della Compagnia di Lecce l'hanno fatta durante un controllo in piazzetta Tancredi. Uno guidava una Rover (sequestrata) con patente di un altro, e in auto avevano 170 fra cd e dvd masterizzati. Sono stati denunciati e ora rimpatriati.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Patente falsa, e film pirata in prima visione. Se na andavano a spasso così due senegalesi fra le strade di Lecce, senza curarsi che il titolo di guida fosse falso, e l'attività che stavano portando avanti fosse illecita. Sono stati scoperti durante un controllo dei carabinieri, che li hanno fermati a bordo della loro auto, una Rover, e hanno chiesto loro i documenti per accertare la loro identità e la loro posizione sul territorio nazionale.

Un controllo, dal quale è emerso che uno dei due si era messo alla guida dell'auto senza possedere un titolo di guida valido. Mentre tutti e due non avevano il permesso di soggiorno. In pratica, il senegalese alla guida la patente ce l'aveva, solo che non era la sua. Era il titolo di guida di un altro conducente, rilasciato dallo Stato senegalese ad un altro conducente, e su quello ci aveva appiccicato la sua fotografia.

Ovviamente, dal controllo dei carabinieri della Compagnia di Lecce, che li hanno fermati in piazzetta Tancredi, è emerso che i due fossero già noti alle forze dell'ordine con precedenti di polizia. A quel punto, i carabinieri hanno fatto anche un controllo all'interno dell'auto e lì hanno trovato e poi sequestrato cento cd musicali di diversi autori e titoli vari, e 71 dvd contenenti film in prima visione nelle sale cinematografiche. Materiale masterizzato illegalmente, perché sprovvisto del bollino della Siae.

Non solo. Il controllo dei due soggetti tramite sistema Avis, che hanno in dotazione le forze di polizia, ha dimostrato come i due fossero già stati destinatari di provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale emessi dal Prefetto di Lecce e di Bologna. Dunque, sono stati denunciati anche per questo motivo, cioè per inosservanza delle norme relative all'ingresso nello Stato.

Per quanto riguarda la patente falsa, il guidatore dell'auto è stato denunciato (ai sensi dell'articolo 116 del Codice della strada), per guida senza patente, mentre la Rover è stata sequestrata. I cd e dvd sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria (per inosservanza della legge 633 del '41 sulla protezione del diritto d'autore).

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.