08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/03/2009 | CRONACA
CASTRIGNANO | Madre, padre e figlio condotti a Borgo San Nicola
Sequestrata una villa abusiva.
Un'intera famiglia agli arresti
La compagnia dei carabinieri di Maglie ha arrestato nella giornata di ieri Maria Lucia Serra, Rocco Stampete e il figlio. Erano già stati denunciati in stato di libertà per costruzione abusiva e trasporto d’armi non sicuro. Ora le manette ai polsi.
di Roberta Zappatore


CASTRIGNANO DEI GRECI | Avrebbero violato le prescrizioni del sequestro della loro abitazione in quanto ritenuta abusiva, per questo i militari gli hanno stretto le manette ai polsi. L'arresto è stato compiuto negli ultimi giorni a Castrignano dei Greci. I militari dell'arma di Martano, unitamente ai colleghi del comando di, Maglie, da tempo ormai tenevano d'occhio i due coniugi, la moglie Maria Lucia Serra 46enne (a destra, nella foto) e il marito Rocco Stampete 51enne, (a sinistra, nella foto) già noti alle forze dell'ordine. La donna, è stata denunciata in stato di libertà perché scoperta dagli uomini in divisa, a modificare e ad ammodernare gli spazi di un fabbricato già ritenuto abusivo.

Così dopo esser stata segnalata all’autorità giudiziaria, l’abitazione è stata posta sotto sequestro penale. Ma ciò no né bastato per fermare i due coniugi. La donna già resasi responsabile dei reati per inadempienza degli articoli 349 e 243, è stata ritrovata nuovamente nella propria casa assieme ai muratori che conducevano dei lavori di rifinitura, come se niente fosse. In seguito a ciò, i carabinieri di Martano che si trovavano a passare proprio nella contrada Arcona, hanno notato i lavori abusivi e persistenti di Maria Lucia. A quel punto è stato tratta in arresto per suddetto reato e tenuta sotto stretta vigilanza dai carabinieri della stazione di Martano che l’avrebbero successivamente condotta presso la compagnia di Maglie per le foto di rito.

A quanto è dato di sapere, il figlio e il marito una volta scoperto l'arresto hanno continuato nuovamente i lavori di ristrutturazione del fabbricato abusivo, violando le prescrizioni stabilite. Inoltre, i carabinieri operanti, una volta giunti sul posto per ulteriori controlli, hanno arrestato anche il marito e il figlio 23enne non solo per le suddette violazioni ma anche per minacce di morte e ingiurie rivolte a pubblici ufficiali. Malgrado gli obblighi imposti, in più circostanze, l'uomo e il figlio eludevano altre sì le varie prescrizioni imposte. Attualmente anche l'uomo e il figlio sono stati condotti presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola» dove sconterà la pena stabilita dal magistrato di turno.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.