08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/03/2009 | CRONACA
ORTELLE | La madre non l'ha visto tornare a casa e ha chiamato il 113
Muore per overdose di eroina.
Trovato cadavere in campagna
Aveva salutato la famiglia un ultima volta per poi recarsi in campagna sulla via Vecchia di San Cassiano e iniettarsi una quantità superiore di eroina. L’uomo è stato ritrovato morto per overdose. Trovata la droga, un laccio emostatico e della soluzione fisiologica.
di Roberta Zappatore


ORTELLE | Si torna a parlare delle vittime che il vortice della droga ha risucchiato. Sembrava tutto tranquillo, una serata come tante per la moglie di Cesare Lanzilao, che aveva salutato per l’ultima volta il marito sulla porta di casa. L’uomo si è diretto verso la macchina con una borsa nella quale teneva ben nascoste siringhe e soluzione fisiologica per diluire la droga. Il 38enne disoccupato di Ortelle è stato ucciso da una overdose di eroina, al momento dell’arrivo i carabinieri della locale stazione di Nociglia e della compagnia di Maglie capitanate dal maggiore Andrea Azzolini hanno trovato la terribile sorpresa. Non c’era più nulla da fare per il corpo senza vita dell’uomo che si ritrovava adagiato sul sedile anteriore dell’auto, precisamente al posto guida accanto a lui gli strumenti di morte: una siringa, un laccio emostatico ,della soluzione fisiologica e la borsa usata dall’uomo per nascondere gli oggetti. Il cadavere dell’uomo si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione del magistrato di turno Guglielmo Cataldi che oggi darà il compito al medico legale Alberto Tortorella di eseguire un ispezione cadaverica o un autopsia in alternativa.

Teatro della scabrosa vicenda stata la via vecchia di San Cassiano, una strada periferica, buia ed isolata, il luogo ideale per non essere disturbati. Dopo non aver più fatto ritorno a casa neanche per cena, i familiari dell’uomo si sono preoccupati. In particolare la madre di lui, originaria di Nociglia ha dato l’allarme chiamando il 113, da qui poi, sono partite le ricerche dei carabinieri di Nociglia. Così la macchina è stata ritrovata accostata e parcheggiata in un campo e il corpo dell’uomo, di Ortelle, accasciato senza vita con un laccio emostatico ancora legato al braccio e gli evidenti ematomi violacei su tutto il braccio, ciò conferma il fatto che l’uomo si sia drogato iniettandosi la droga direttamente nel sangue. Una dose eccessiva di eroina l’avrebbe stroncato, bloccando poco a poco tutte le sue funzioni vitali e addormentando l’uomo in un sonno senza più risveglio. Attualmente sono al vaglio le ipotesi della morte di Cesare Lanzilao che doveva essersi iniettata una dose sporca sicuramente tagliata con qualche sostanza nociva e altamente cancerogena. Le indagini dei carabinieri della Compagnia magliese, sono in corso nel tentativo di risalire al suo giustiziere: il venditore della dose mal tagliata.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.